lunedì 23 settembre 2024


31/01/2010 19:01:29 - Maruggio - Calcio

Ed ora il Maruggio è secondo in classifica

 
MARUGGIO - CRISPIANO      1-0
 
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto, Galzarano, Iaia, Arcadio, Pignatale (16’ s.t. Di Manzo), Baratto, Crupi, Lamusta (12’ s.t. Sudosi), Lo Bianco (47’ s.t. Pizzolla E.). A disp.: Chiego, Caputo, Pizzolla A., Britannico. Allenatore: Cimino
CRISPIANO Colucci, Macaluso, Boccuni, Aurelio, Salvi, Fedele (47’ s.t. Larocca), Lazzaro, Cassese (19’ s.t. De Comite), Peluso, Birtolo, Palmisano (8’ s.t. Carbotti). A disp.: Sardella, Jurado, Solidoro, Pappone. Allenatore: Gori
MARCATORI: 4’ s.t. Arcadio
ARBITRO: Comes di Lecce
 
 
Risultato utile per la squadra di mister Cimino quello conseguito oggi al “Demitri”.
Che non sarebbe stata una partita facile, lo si sapeva già; il Maruggio di questi tempi deve difendere la propria posizione in classifica, il Crispiano dal canto suo ha onorato l’impegno.
I padroni di casa visti oggi, di già con l’assenza degli infortunati Catapano e Vasco, sono stati combattivi e non si son lasciati intimidire dagli ospiti, squadra che è in crescita e con fame di punti- Però quello di oggi è un Crispiano che ha cercato di costruire gioco ma senza mai colpo ferire.
E’ il Maruggio che ha più iniziativa, più voglia, e le migliori occasioni da gol sono le sue.
Al 4’ già occasione per il Maruggio fermata da un colpo di mani in area che l’arbitro non vede. Al 14’ il Maruggio va in gol con Crupi, ma la rete non viene assegnata su segnalazione di fuorigioco del guardalinee dubbiosa.
Dopo una partenza sprint dei padroni di casa, si assiste ad fase in cui la partita si gioca soprattutto a metà campo e ad un gioco frammentario dell’una e dell’altra compagine fino al 32’ dove si registra una bella azione maruggese con Crupi che sbaglia clamorosamente la rete. Tre minuti dopo è Lo Bianco che, da posizione un po’ troppo angolata, tira sull’esterno della rete.
Inizia il secondo tempo e il Maruggio va subito in gol. Su un punizione da 25 metri, Colucci respinge e sulla ribattuta si avventa sulla palla Arcadio che manda in rete.
Al 23’ l’arbitro assegna al Crispiano una punizione in due in area maruggese che non ha esiti. Al 27’ su errore a centrocampo, il Crispiano in contropiede si porta in avanti, ma la conclusione di Birtolo va a lato. Al 34’ Di Manzo manca di poco il raddoppio. Tre minuti dopo è il Crispiano ad avere una ghiotta occasioni con Peluso, che dribbla in area e solo dall’altezza del dischetto ma la via del gol tirando al lato della porta.
Finisce così la gara. Comunque giusta e meritata la vittoria della squadra gialloazzurra del presidente Demitri.
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora