luned́ 23 settembre 2024


02/02/2010 20:07:24 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Ha vinto il titolo senza perdere neppure un set: 3-0 alla Fidas Taranto nelle semifinali e 3-0 alla Pallavolo Sava nella finale

 
Domenica 31 gennaio 2010 si sono disputate le semifinali e la finale del campionato interprovinciale under 16 maschile. Nella mattinata, presso il pallone tensostatico di San Giorgio Jonico, si sono disputate le due semifinali:
·       La prima ha visto impegnate la prima classificata del girone 8 (Talsano) contro la seconda classificata del girone 9 (Sava); ha avuto la meglio in 5 set combattuti il team Savese che si è aggiudicato il diritto alla finale;
·       La seconda ha visto di fronte il Lacaita Volley (prima classificata del girone 9) contro la formazione Fidas di Taranto (seconda classificata del girone 8). I ragazzi di torricella non hanno lasciato alcuno scampo ai colleghi di Taranto che hanno dovuto cedere il passo con il risultato finale di 3-0.
Nel pomeriggio, al palasporting di Massafra dunque si sono contese la palma il Lacaita Volley Torricella e la ASD Pallavolo Sava. Si trattava del terzo incontro in cui le due forti formazioni si contendevano il primato:
-    nella stagione sportiva 2007/2008 disputavano la finale Under 14 Maschile e vinceva Torricella;
-    nella stagione sportiva 2008/2009 disputavano la finale Under 16 Maschile e vinceva Torricella;
-    nella stagione sportiva 2009/2010 disputavano la finale Under 16 Maschile.
La storia si è ripetuta e, ancora una volta,  gli strepitosi ragazzi del Lacaita volley Torricellese, hanno dimostrato tutta la loro superiorità in campo,  evidenziando un tasso tecnico sicuramente superiore ed un gruppo assolutamente più compatto e determinato a vincere; i ragazzi del Sava hanno comunque ben figurato.
 
Del resto,  tutto il campionato disputato ha sempre dimostrato la supremazia dei ragazzi Torricellesi, che hanno disputato complessivamente 14 partite senza perdere nemmeno un set; nemmeno la finale, in questo senso,  ha riservato sorprese, con il seguente risultato finale:
Lacaita Volley Torricella 3 – Asd Pallavolo Sava 0.
Ottima la regia di mister Mimmo Parisi, che ha preparato benissimo i ragazzi durante tutto il campionato ed anche per la finale; durante l’incontro finale le su indicazioni tecniche, scrupolosamente seguite dai suoi ragazzi, hanno messo a nudo i punti deboli degli avversari ed esaltato le migliori individualità ed il fortissimo collettivo di Torricella. Complimenti dunque al Mister che centra il secondo obiettivo stagionale. Adesso però la situazione diventa più difficile, atteso che si passa alla fase regionale; un vero e proprio campionato in cui si incontreranno le più forti formazioni pugliesi. Capacità tecniche e voglia di vincere non mancano:  AD MAJORA!
 
Questo il team under 16 maschile del Torricella:
palleggiatori:  Pietro Luca Latorre e Barletta Emanuele 
opposti: Matteo Nisi e Danilo Castellucci
centrali: Raffaele Strada, Giampiero Abbondanza, Aniello Iacomino,
bande: Mattia Pichierri, Pasquale Gualano, Giuseppe Cotugno, Massimiliano Turco e Giuseppe Cotugno . 
allenatore: Mimmo Parisi,
direttore sportivo:  Tonino Tomai.
 
Questi gli appuntamenti della settimana:
-    sabato 06/02 ore 17,00 Lacaita Volley Torricella – Volley Regina (1^ divisione femminile);
-    sabato 06/02 ore 18,00 Ostuni - Lacaita Volley Torricella ( serie C Maschile).
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora