mercoledì 25 settembre 2024


29/11/2019 12:50:09 - Manduria - Attualità

Ecco le vie interessate dal provvedimento

L’Autorità Idrica Pugliese ha ammesso a finanziamento ulteriori tronchi delle condotte idriche e fognarie in  via Bernardo da Casalnuovo, via 219 e via Chinnici a Manduria, nonché in via delle Tuberose in San Pietro in Bevagna.

A darne notizia è il commissario straordinario Vittorio Saladino.

«Sono stati già realizzati quelli di via delle Acacie, via Citronelle e via Leonida; mentre, sono in corso di realizzazione i tronchi di via Paisiello e via Maria d’Enghien» aggiunge il dott. Saladino, che poi rende note altre novità in questo settore.

«In un incontro tenutosi a Bari il 14 novembre scorso presso l’Autorità Idrica, tra il direttore generale, ing. Vito Colucci, la dott.ssa Passeri e il sottoscritto, è stata esaminata la situazione igienico-sanitaria del Comune di Manduria e delle sue frazioni marine e si è convenuto sulla necessità di procedere, quanto prima, al finanziamento dell’ampliamento della rete idrica e fognaria in tutta Manduria, nonché al finanziamento della realizzazione dell’intera rete idrica e fognaria nelle marine.

A seguito di tale riunione, organizzata dal consigliere regionale Pentassuglia (cui va il particolare ringraziamento della Commissione straordinaria per il concreto e fattivo interessamento), è stato assicurato il prossimo finanziamento delle seguenti vie: via Monte dei Diavoli, via Metaponto (zona Barci), tratto interno; scuola agraria “Mondelli”, tratto fuori dell’agglomerato urbano; via Casaburi (tratto idrico sino al tronco della fognatura esistente); vico IV Ferdinando Donno (idrico già canalizzato da fognatura); via Bruno Buozzi (dal tronco idrico esistente sino alla presenza di costruzioni); via 229, idrico e fognante (strada pubblica a seguito di cessione al Comune); via Marina, nel tratto tra il tronco esistente e il rondò nella strada provinciale nr. 141 (struttura comunale Masseria “Marina”, circa 1200 mc.); via Borraco, dal tronco esistente e fino alla presenza di costruzioni (350/400 mc.); via delle Mammole.

Infine, è stato concordato un tavolo tecnico, da tenersi a breve, tra l’Autorità Idrica Pugliese, Aqp e la Commissione Straordinaria di Manduria per esaminare le ulteriori esigenze di estensione delle reti idriche e fognarie in Manduria, nonché per la realizzazione di tali opere anche nelle frazioni di San Pietro in Bevagna e Torre Colimena»..











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora