lunedì 23 settembre 2024


05/12/2019 14:00:01 - Avetrana - Attualità

All’iniziativa, promossa dall’assessore alle Pari Opportunità insieme alla Consulta delle Donne, parteciperà anche la Polizia di Stato

 

L’assessorato alle Pari Opportunità e la Consulta delle Donne hanno organizzato, per domenica prossima, un evento che si svolgerà in piazza Vittorio Veneto. Sarà presentato il progetto contro la violenza sulle donne “Questo non è amore”. Interverranno anche i rappresentanti della Polizia di Stato.

«La Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna informativa “Questo non è amore”, che prevede in tutte le provincie italiane momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza all’interno di una relazione, offrendo il supporto di un equipe, in prevalenza composta di donne e formata di Polizia specializzato e da rappresentanti dei centri antiviolenza. L’iniziativa nel corso della quale saranno distribuiti alla cittadinanza opuscoli informativi» è riportato in una nota, «è finalizzata a potenziare l’azione di prevenzione della Polizia di Stato che, oltre a rispondere alle richieste di soccorso e ad occuparsi dei fatti reato, offre un servizio di informazione, sensibilizzazione ed aiuto sui temi del contrasto alla violenza di genere, con l’obiettivo della tutela della donna da violenze fisiche, psicologiche, verbali ed economiche».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora