lunedì 23 settembre 2024


12/12/2019 09:57:43 - Avetrana - Attualità

Registra già al suo attivo circa 100 adesioni raccolte tra cittadini e realtà associative ed economiche del territorio

Si terrà questa sera, domani, alle ore 17,30, presso l’aula consiliare del Comune (sita in via della Conciliazione n. 14), la presentazione della Cooperativa di Comunità di Avetrana, la prima ad essere costituita in provincia di Taranto.

Fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Antonio Minò, la Cooperativa di Comunità di Avetrana ha lo scopo di rilanciare l’economia del territorio valorizzandone le peculiarità e le risorse umane nel rispetto dell’ambiente e registra già al suo attivo circa 100 adesioni raccolte tra cittadini e realtà associative ed economiche del territorio, tra cui il GAL Terre del Primitivo.

Costituita lo scorso 14 novembre, la Cooperativa di Comunità è il risultato di oltre un anno di incontri e valutazioni dei bisogni della comunità locale in una logica di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini alla definizione di un progetto che produca vantaggi alla comunità, tuteli l’ambiente e rispetti valori quali sussidiarietà e solidarietà. Un vero e proprio modello di innovazione sociale che mette a sistema le attività di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni dando risposte concrete al territorio ed incidendo in modo stabile e duraturo sulla qualità della vita sociale ed economica della comunità.

Alla presentazione della Cooperativa di Comunità di Avetrana saranno presenti, oltre al sindaco di Avetrana Antonio Minò, al presidente ed al direttore della Cooperativa di Comunità rispettivamente Nadia Maria Cavallo e Mariangela De Carlo, anche il presidente dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” Alfredo Longo, il vicepresidente della CCIAA di Taranto Luca Lazzaro ed il presidente del GAL “Terre del Primitivo”, Dario Daggiano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora