lunedì 23 settembre 2024


31/12/2008 06:15:36 - Sava - Politica

Il resoconto dell’ultima seduta del Consiglio Comunale

 
Il Consiglio Comunale, nella seduta di lunedì scorso, ha approvato la ratifica della deliberazione di giunta n° 275 del 25.11.2008 avente ad oggetto “variazione elenco annuale dei lavori da realizzare nell’annualità 2008 – variazione bilancio esercizio finanziario 2008” (favorevole la maggioranza, contraria l’opposizione): la suddetta variazione ha consentito la messa in opera di interventi urgenti di manutenzione straordinaria sull’impianto termico non funzionante della scuola materna di via Croce, giusta ordinanza sindacale n. 116/2008, con la finalità di ripristinare gli standards microclimatici negli ambienti scolastici dove hanno luogo le attività di studenti e personale docente e tenuto conto delle basse temperature della stagione invernale.
Con voto unanimeè stato poi approvato il protocollo di intesa tra i Francescani del Salento e il Comune di Sava: con questo provvedimento viene assegnato un contributo economico di cinquemila euro al Convento San Francesco di Sava a titolo di concorso una tantum per le spese necessarie volte al completamento dell’opera di ristrutturazione ed adeguamento alla normativa vigente dei locali in cui troverà sede il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale; il progetto conferisce una caratterizzazione culturale di grande importanza al complesso conventuale di Sava, con la finalità di valorizzare e rendere fruibile la notevole biblioteca esistente nel convento e, soprattutto, di preparare una sede dignitosa per il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale, che dall’attuale collocazione del convento di Lecce passerebbe nel comune di Sava; il protocollo d’intesa prevede l’apertura della Biblioteca agli inizi del 2009, possibilmente anche con l’apertura del Museo, la fruizione pubblica dei beni librari e museali, l’informatizzazione e la messa in rete del patrimonio librario e la concessione dell’ingresso libero per tutto il 2009 agli studenti delle scuole savesi. Il progetto ha anche un aspetto turistico per la città e l’intero territorio provinciale, tenuto conto che il Museo della sede leccese era visitato da circa 10.000 studenti l’anno.
Poi il Consiglio Comunale ha approvato altri due punti all’ordine del giorno aventi per oggetto il riconoscimento di altrettanti debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. a) del D.Lgs n. 267/2000.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora