lunedě 23 settembre 2024


08/02/2010 07:28:25 - Manduria - Altri Sport

Partita in rimonta della Vis Nova, che sfrutta un Panzetta in giornata di grazia e il nervosismo dei locali

 
Pallacanestro Crispiano-Museo del Primitivo Manduria 63-69
(Parziali   11-11,24-18,16-19,12-21)
Crispiano: Mastrovito 6, Delle Noci G. 3, Fumarola 0, Leggieri 16, Delle Noci F. 6, Pacelli 2, Marigliani 6, Sottile 18, Sorrenti 6, Gnoni n.e.. Coach Solidoro
Manduria: Dinoi 11, Mangia 6, Leo 0, Pennetta 4, Novelli 2, Pignatelli 13, Baldari 0, Montesardo n.e., Panzetta 32. Coach Di Noi
Arbitri: Lorusso di Martina Franca e Indiretto di Martina Franca
 
Ottima serata per la Museo del Primitivo Manduria, che nella 4ª giornata di ritorno ritrova la vittoria portandosi così a 8 punti in classifica. I ragazzi manduriani escono a testa alta dal campo del Crispiano, riuscendo a conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza.
Partita molto intensa, fisica e a tratti anche molto tesa. Coach Solidoro parte con Fumarola, Leggieri, Marigliani, Sottile e Sorrenti; coach Di Noi risponde con Panzetta, Mangia, Novelli, Pennetta e Pignatelli. La partita inizia con entrambe le squadre schierate con la difesa a zona, ma la partita diventa subito molto intensa e accesa. Primo quarto molto tattico ma comunque divertente che finisce in perfetta parità col punteggio di 11-11.
La seconda frazione di gioco vede la squadra ospite faticare in attacco e concedere diversi tiri da sotto agli avversari che approfittano delle defezioni difensive degli avversari e riescono a portarsi sul punteggio di 35-29.
Il terzo quarto di gioco viene affrontato con più determinazione da parte dei ragazzi di coach Di Noi che riescono a portarsi sul -3, grazie anche a 4 tiri liberi di fila messi a segno a Panzetta, in seguito a un fallo anti-sportivo e uno tecnico ai danni della formazione di casa.
Ultima frazione di gioco dominata dai ragazzi della Museo del Primitivo che mettono più grinta e attenzione rispetto agli avversari riuscendo a raggiungerli e superarli. Crispiano inizia inevitabilmente a innervosirsi e quando è sul -2 dalla formazione avversaria, perde la testa: dopo aver commesso un fallo protestano platealmente con gli arbitri, i quali fischiano 2 falli tecnici a coach Solidoro.
Dinoi dalla lunetta riesce a piazzare 4 tiri liberi su 5 portando. la formazione manduriana sul punteggio di 63-69.
Ottima la prestazione di tutta la squadra che, con una dimostrazione di orgoglio, è riuscita a ottenere la vittoria in un periodo molto difficile. I ragazzi di coach Di Noi si portano a 8 punti in classifica scavalcando il S.Rita Taranto, che in questa giornata è uscito sconfitto dallo scontro con la capolista Castellaneta.
Ora la compagine manduriana si prepara per affrontare la Pallacanestro Lecce e tentare di ottenere altri 2 punti che posso valere la salvezza.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora