lunedì 23 settembre 2024


09/02/2010 10:52:58 - Manduria - Politica

I suoi avversari dovrebbero essere Paolo Tommasino e Mimmo Lariccia. Il dott. Cosimo Brunetti candidato alla Regione per Sinistra e Libertà

 
Paolo Tommasino per il PdL e per la lista civica che sarà approntata dal dott. Leo Girardi; Francesco Massaro per il Pd, per Sinistra e Libertà e per la Federazione della Sinistra Alternativa; Mimmo Lariccia per l’Udc, i Verdi e l’Italia dei Valori.
Sarà questo il quadro delle prossime elezioni Comunali? In attesa che altri partiti (ad esempio Alleanza di Centro o Udeur) decidano per quale schieramento optare, sembra che i candidati a sindaco dovrebbero essere i tre da noi indicati.
PAOLO TOMMASINO – La scelta non è stata ufficializzata, ma sembra, a questo punto, molto probabile. La percentuale che il dott. Paolo Tommasino sia il candidato a sindaco del PdL è alta. Qualche speranza ancora resta per Luigi Morgante. Una decisione sarà presa al massimo venerdì.
Ancora più scarse le possibilità di spuntarla per Antonio Calò.
Se Tommasino sarà il candidato a sindaco del PdL, bisognerà verificare la reazione proprio dell’ex sindaco Antonio Calò: si candiderà a consigliere (ipotesi più probabile), si terrà fuori dalla tornata elettorale, oppure allestirà una lista alternativa?
FRANCESCO MASSARO – Come previsto, l’intervento dell’on. Ludovico Vico è servito per far ritornare la calma all’interno del Pd. Tutte le residue riserve sono state sciolte. Francesco Massaro, quindi, è e resta il candidato per Pd, Sinistra e Libertà e Federazione della Sinistra Alternativa. Tutti gli altri dirigenti del partito hanno garantito che saranno in lista.
Inizia così la campagna elettorale per questa coalizione.
MIMMO LARICCIA – Se non ci saranno sorprese, potrebbe essere lui il candidato della coalizione composta da Udc, Verdi e Italia dei Valori. Sembra uscito di scena infatti Luigi Blasi: sul suo nome pare siano stati espressi alcuni veti da rappresentanti dei partiti alleati.
Poiché all’Udc è stata riconosciuta la individuazione della candidatura a sindaco, il nome più probabile, allo stato attuale, è quello di Mimmo Lariccia. Non sono escluse, però, sorprese dell’ultimissimo momento.
REGIONALI – Al momento c’è un solo nome che sembra certo per Manduria: si tratta del dott. Cosimo Brunetti, che avrebbe diverse possibilità di essere eletto con la lista di Sinistra e Libertà. Se sarà solo lui il candidato, sarebbe opportuno che tutta la città facesse blocco su un professionista serio e stimato.
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora