mercoledì 25 settembre 2024


23/02/2020 09:59:17 - Manduria - Attualità

«E’ necessario avere contezza degli eventi che si vorrebbero realizzare nel corso del 2020 per poter prevedere un adeguato stanziamento nel Bilancio di previsione, che va approvato entro il 31 marzo prossimo»

 

«Il 28 febbraio prossimo resta il termine ultimo per la presentazione delle richieste di contributi finanziari a sostegno delle iniziative ordinariamente realizzate o promosse nel corso dell’anno da associazioni, soggetti pubblici e privati. E’ necessario avere contezza degli eventi che si vorrebbero realizzare nel corso del 2020 per poter prevedere un adeguato stanziamento nel Bilancio di previsione, che va approvato entro il 31 marzo prossimo».

Il dirigente comunale Vincenzo Dinoi interviene per fare chiarezza sull’avviso pubblico relativo alla presentazione delle richieste di contributi finanziari.

«Occorre fare un distinguo tra i contributi ordinari (il cui termine di richiesta, lo si ribadisce, è il 28 febbraio) e i contributi “straordinari”, che soggiacciono a regole ben diverse» spiega Dinoi in una nota. «Ed infatti, il Regolamento – che è obbligatorio per legge – prevede che le associazioni, i soggetti pubblici e privati, che svolgono attività socialmente rilevante, possono altresì acquisire: “contributi straordinari” con richiesta da presentare entro 60 giorni antecedenti la data di svolgimento dell’evento, a sostegno di attività ed iniziative particolari svolte e/o promosse “una tantum” e comunque non ricorrenti ed eccezionali rispetto all’attività ordinaria sopra indicata (allegato C del regolamento); e “agevolazioni economiche” con domanda da far pervenire all’Ente almeno trenta giorni prima dallo svolgimento dell’iniziativa, mediante lo stampato (allegato B del regolamento).

E’ previsto infine il “patrocinio gratuito”, con richiesta da presentare almeno trenta giorni prima dallo svolgimento dell’iniziativa (allegato A del regolamento).

Si coglie l’occasione per rammentare ai cittadini interessati che l’Ufficio Cultura è a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta di informazione inviando e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  cultura@comune.manduria.ta.it».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora