lunedě 23 settembre 2024


11/02/2010 14:32:40 - Provincia di Taranto - Politica

L’assessore Lanzo ha consegnato alla Regione Puglia la documentazione prodotta dai comuni di Manduria, Maruggio, Leporano, Lizzano, Pulsano, Ginosa e Torricella

 
Sul problema della erosione delle coste che sta interessando anche l’area ionica, la Provincia di Taranto è impegnata a sostenere l’azione dei comuni che si sono rivolti alla Regione Puglia. Questa mattina l’assessore provinciale alle Politiche comunitarie, Umberto Lanzo, si è recato a Bari per consegnare la documentazione prodotta dai comuni di Manduria, Maruggio, Leporano, Lizzano, Pulsano, Ginosa e Torricella.
«All’appello manca solo il comune capoluogo – spiega Lanzo – non appena avremo anche il fascicolo riguardante Taranto provvederemo subito ad inviarlo a Bari. Pur non avendo specifiche competenze in materia, ci siamo subito attivati per coordinare le richieste dei comuni ionici interessati. Parliamo infatti di vicenda, qual è quella della erosione delle coste, che merita la nostra massima attenzione. Il nostro principale obiettivo è quello di tutelare l’inestimabile patrimonio paesaggistico in un’ottica di valorizzazione della risorsa mare e dunque delle zone costiere.
La Terra Ionica va salvaguardata con ogni mezzo ed ecco perché abbiamo subito interessato della questione l’assessore regionale al Demanio Marittimo, Guglielmo Minervini. In pochi giorni siamo passati dall’analisi del problema alla raccolta di tutta la documentazione necessaria per consentire alla Regione Puglia – conclude Lanzo - di predisporre l’attivazione di tutti gli interventi di sostegno possibili».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora