martedì 24 settembre 2024


02/03/2020 11:33:32 - Salento - Attualità

Si intitola “Io ti amo… Non ti odio”. Fra gli attori, anche Rosario Diviggiano, Margherita Destradis e la piccola Giulia Massa

Un nuovo cortometraggio scritto e diretto da Antonio Patisso contro la violenza sulle donne.

«Il titolo è “Io ti amo ..Non ti Odio”» ci racconta Antonio Patisso. «E’ stato scritto e diretto da me e l’uscita avverrà l’8 marzo. Fra gli interpreti, due attori professionisti (Rosario Diviggiano e Margherita Destradis), nonché la piccola Giulia Massa di 6 anni. Lo staff è composto dalla professionista truccatrice Letizia Lombardi e dal fonico Marco Rollo. La produzione video è stata curata da Angelo Dellaquila.

Il corto parla di un sogno di una bambina: un principe azzurro. Questa bambina rifugge dall’uomo nero, come viene definito il padre per aver trattato male la madre. Nel video la ragazza diventa adulta e dal fidanzamento arriva sino al matrimonio.  Subito si crea un astio e gelosia fra la coppia, soprattutto da parte di lui che si scaglia sempre contro la moglie, arrivando ad usare violenza. Dal corto poi si comprende che tutto ciò è frutto di una immaginazione basata sulla realtà di oggi. In realtà nel finale si vede la coppia felice che sta bene. “Ecco” afferma la ragazza, “questo e il mio principe azzurro”. E’ l’amore che deve trionfare nella coppia, non l’odio».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora