martedì 24 settembre 2024


03/03/2020 09:36:23 - Salento - Attualità

Il settimo caso in Puglia si registra a Bari: è la moglie del militare 29enne che lavora all’aeroporto di Bergamo

Diventano 7 i contagiati da coronavirus in Puglia, il secondo nella città di Bari. Com’era prevedibile, nella serata di ieri, al Policlinico di Bari è risultata positiva al virus la moglie del militare 29enne barese ricoverato al Reparto malattie infettive al suo rientro dalla Lombardia dove lavora (è un rappresentante delle forze dell’ordine) all’Aeroporto di Bergamo.

Il giovane, da quanto si è appreso, è rientrato nello scorso week end con un aereo Ryanair, poi ha accusato malore e alla prima comparsa della febbre è andato direttamente in ospedale. Si è attivata la procedura per la notifica e verifica ai passeggeri che erano con lui sul volo e il gas è stato notificato alla struttura sanitaria che gestisce gli Aeroporti. La moglie, come detto, è stata contagiata anche lei e attualmente si trova in isolamento fiduciario presso l’abitazione (non abitano in un condominio). Il caso è stato notificato, come peraltro prevede la nuova ordinanza del Governo, al medico di famiglia.

Sempre ieri il sesto caso, che riguarda un 58enne di Aradeo, in provincia di Lecce, ricoverato all’ospedale di Galatina. L’uomo è un parrucchiere che è stato in Lombardia per un corso di aggiornamento. Sarebbe rientrato oltre una settimana fa, e ha continuato regolarmente a lavorare, anche in casa di alcune clienti. Attualmente sono in corso le indagini epidemiologiche per ricostruire la catena di contatti e verificare eventuali altri contagi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora