lunedì 23 settembre 2024


12/02/2010 09:11:16 - Manduria - Politica

L’ing. Pescatore: «Da tempo abbiamo diffidato l’Arneo a provvedere alla bonifica»

 
A seguito del recente intervento della Guardia di Finanza, culminato con il sequestro di ben dieci km di condutture dell’Arneo in località Chidro-Sinni, trasformate in una discarica abusiva, il dirigente dell’ufficio Ecologia, ing. Antonio Pescatore, ricorda che già da tempo il Consorzio era stato diffidato a voler provvedere alla bonifica.
In particolare, il dirigente tiene a rimarcare che da parte del Comune di Manduria c’è stata sempre particolare attenzione a questo fenomeno di abbandono di materiali e di discariche abusive ed è stato effettuato un continuo monitoraggio del territorio con rispettive diffide inviate all’Arneo.
Più recentemente, in data 15 dicembre 2009, con ordinanza n. 338 si è invitato lo stesso  Consorzio Arneo a procedere alla rimozione, all’avvio a recupero e allo smaltimento dei rifiuti, nel perentorio termine di 60 giorni, avendo cura di conservare i formulari rifiuti per i successivi controlli degli organi preposti. Il citato provvedimento, è stato inviato oltre che all’Arneo, anche alla Regione Puglia; all’ufficio territoriale del Governo presso la Prefettura di Taranto; alla Provincia di Taranto, servizio ecologia ed ambiente; alla Polizia Municipale di Manduria; al Corpo Forestale dello Stato, sezione di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora