lunedì 30 settembre 2024


12/02/2010 09:14:50 - Manduria - Attualità

Saranno installate al Santissima Annunziata, al Moscati e nei nosocomi di Manduria, Grottaglie e Massafra  

 
Entro aprile cinque nuove Tac negli ospedali «SS. Annunziata» e «Moscati» di Taranto e negli ospedali di Massafra, Grottaglie e Manduria. E’ stato firmato il contratto fra l’Asl e la General Electric (ditta aggiudicatrice della gara) per la consegna e l’installazione delle cinque nuove apparecchiature. La loro messa in funzione consentirà certamente un drastico taglio alle liste di attesa e va a coronare» commenta il direttore generale Asl, Angelo Domenico Colasanto, «gli sforzi dell’attuale direzione generale finalizzati al rinnovo del parco tecnologico dell’Azienda sanitaria tarantina. Un parco tecnologico, come più volte denunciato, ormai largamente vetusto, soggetto a continue interruzioni con un conseguente appesantimento delle liste d’attesa.
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione e messa in opera, la ditta aggiudicatrice ha assicurato che tre dei sistemi saranno operativi entro fine marzo, altri due, invece, entro il mese successivo. Le Tac includono un pacchetto di software applicativo avanzato, fra cui l’angiotac».
A proposito delle caratteristiche tecniche, una nota stampa dell’Asl rimarca che l’innovativa tecnologia (sono acquisibili 16 strati per singola posizione) presente in queste macchine comporterà la riduzione dei tempi di esecuzione degli esami e, rispetto ai precedenti sistemi, una notevole risoluzione nella qualità delle immagini. In definitiva si tratta di sistemi di ultima generazione con maggiore affidabilità e riduzione della possibilità di fermo-macchina per guasti e con garanzia di continuità nel tempo della qualità del servizio. Fin qui l’Asl. Non rimane che augurarsi che non sorgano impedimenti a tener bloccati macchinari indispensabili e che sia costantemente garantito il personale necessario per farli funzionare.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora