mercoledì 25 settembre 2024


16/03/2020 16:35:29 - Manduria - Attualità

Dopo la sospensione delle lezioni, i primi cittadini di Lizzano e Pulsano oggi hanno pubblicato un’ordinanza per chiudere completamente le scuole. A Manduria, nonostante vi siano due casi di contagi, questa misura non viene adottata…

 

Lizzano e Pulsano decidono di chiudere le scuole. Nonostante la sospensione delle lezioni, infatti, le scuole risultano aperte: oggi giorno, in tutta Italia, vi lavorano le segreterie e i dirigenti, che, quindi, sono costretti ad uscir di casa.

Con un gesto di grande responsabilità, i sindaci di Lizzano e Pulsano hanno deciso di chiudere completamente le scuole quale misura precauzionale ulteriore per cercare di arginare il contagio. Il lavoro proseguirà attraverso il cosiddetto “smart working”.

Questo tipo di ordinanze sono consentite se nei Comuni si sia registrato almeno un caso di Coronavirus per il quale non si conosce la fonte di trasmissione.

A Manduria, sinora, questa misura non è stata adottata, benché vi siano ben due casi, ormai noti a tutti.

In compenso la Commissione straordinaria ha deciso che le riunioni di giunta, di Consiglio comunale degli stessi commissari possano tenersi in audio o video conferenza.

Cosa si aspetta, allora, ad approvare misure precauzionali anche a favore delle decine di lavoratori di tutte le scuole manduriane?











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora