martedì 24 settembre 2024


17/03/2020 11:41:46 - Salento - Attualità

Ecco gli annunci dei sindaci delle due comunità

ORIA - «Ieri pomeriggio ho avuto conferma ufficiale di un caso di contagio da coronavirus a Oria, subito dopo sui social si è parlato di un altro caso» scrive stamani Maria Lucia Carone sul proprio profilo facebook. «Ve ne darò notizia appena la Prefettura me lo comunicherà ufficialmente.

Ma desidero rappresentare a tutti che ciò che conta in questo momento è soprattutto attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio, dal Presidente della Regione e da me stessa con i vari comunicati e ordinanze.

Le persone affette sono monitorate costantemente dalla Asl, sono in casa e non hanno contatti con nessuno.

Ciò deve tranquillizzare tutti.

Ma saremo tutti più sicuri se STIAMO A CASA.

LO RIPETO :STIAMO A CASA.

Dimostriamo maturità e senso civico e del dovere, atteniamoci alle disposizione per tutelare la salute di tutti , dei nostri familiari e di noi stessi.

Io non sto abbassando la guardia, sono costantemente al lavoro per tutti voi».

PORTO CESAREO - «Cari concittadini e concittadine,

abbiamo un caso di contagio anche a Porto Cesareo.

Ma ancora non ci siamo. Sembriamo degli zombi a cui non importa nulla del domani. Troppa gente in giro a far nulla, troppe signore al supermercato, troppi vecchietti che gironzolano per il paese o seduti a prendere il sole vicino al mare.

Troppe parole al vento sprecate da esperti medici amministratori, giornalisti, senza che si colga appieno il vero significato di un messaggio che tarda ad arrivare.

STATE A CASA!

Dovete rimanere a casa e mettere il piede fuori dall'uscio solo se STRETTAMENTE NECESSARIO. Nella provincia di Lecce ci sono 72 infetti ed alcuni di loro sono morti a causa del virus.

Continuano ad aumentare i casi in quarantena vigilata nel nostro Comune ed oggi ho appreso ufficialmente di un caso positivo al #COVID19. Ricoverata in ospedale alcuni giorni fa, attualmente il soggetto è in discrete condizioni di salute. Naturalmente tutte le persone che sono venute a contatto sono in quarantena obbligata.

Se ci tenete alla incolumità della VOSTRA FAMIGLIA prendete tutte le precauzioni e rispettate le regole perché potreste essere VOI la fonte di contagio dei vostri cari, dei vostri figli, dei vostri genitori, dei vostri amici».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora