martedì 24 settembre 2024


03/04/2020 10:26:25 - Salento - Attualità

Anche il primario di Chirurgia positivo al tampone. Ora il “Perrino” potrebbe diventare ospedale Covid

Dopo il reparto di Pneumologia, chiude anche quello di Chirurgia generale al Perrino di Brindisi. Anche il primario di questo reparto è risultato positivo al Covid 19, come il suo collega 24 ore prima. Il principale ospedale della provincia messo in ginocchio in queste ore dal Coronavirus costringe la Asl a ridisegnare la funzionalità degli ospedali provinciali: l’ospedale Perrino di Brindisi sempre più ospedale Covid, il Camberlingo di Francavilla Fontana sempre più “non Covid” e quello di Ostuni da destinare alla fase post acuzie per ultimare la fase di guarigione dal virus per i pazienti meno gravi.

La Asl si appresterebbe a ridisegnare in questo modo la funzionalità di alcuni ospedali del Brindisino dopo la chiusura del reparto di Pneumologia a causa della positività al Coronavirus del primario e di alcuni infermieri, motivo per il quale tutto il personale del blocco è stato posto in quarantena con isolamento domiciliare immediato.

Chiude anche il reparto di Chirurgia generale per la medesima ragione (reparto dove una decina di giorni fa, si era registrata la positività di due medici). Anche Chirurgia generale seguirà la sorte di Pneumologia, il reparto dovrà essere sanificato e tutto il personale posto in quarantena con isolamento domiciliare immediato come da procedura.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora