martedì 24 settembre 2024


04/04/2020 12:52:30 - Salento - Attualità

“Salento fuoco e fumo” è il primo romanzo scritto da Nandu Popu, pubblicato da Laterza nel 2012

“Salento fuoco e fumo” narra la storia di un ragazzo alle prese con le contraddizioni della sua terra: il Salento degli ulivi secolari, del Barocco e delle spiagge, ma anche dell’inquinamento e dei traffici illeciti orditi da politici e dalla Sacra Corona Unita.

Il romanzo riscuote successo soprattutto tra gli ambientalisti, nelle scuole e ben presto i giovani salentini si identificano nella lotta e nelle aspirazioni di Mattia, voce narrante del romanzo.

Nel 2014 Nandu Popu trasforma il libro in Unplugged Show, un monologo arrangiato da musiche e brani. Da questo incontro tra musica e narrazione nasce l’idea del progetto originale che vi presentiamo: SALENTO FUOCO E FUMO DUB NOVEL.

Ascolterete gli 8 capitoli del libro, raccontati dalla voce dell’artista e accompagnata da musiche inedite arrangiate da grandi artisti salentini: Marco Rollo alle tastiere, Luca Manno al sax, Papa Leu e Emanuele “Lema” Pezzuto alla chitarra.

Le tracce sono state registrate sotto la supervisione di Luca Bandirali al Mad Vibes Studio Recording e missati da Altipiani.

«Ho deciso di pubblicarlo in questi giorni», ha dichiarato il leader dei Sud Sound System, «proprio perché chiusi e costretti alla quarantena, in modo da offrire uno svago e qualche momento di distrazione. Auguro un buon ascolto e speriamo con tutto il cuore di poterci riabbracciare al più presto».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora