martedì 24 settembre 2024


30/04/2020 16:52:26 - Salento - Attualità

Per decollare o viaggiare in treno bisognerà indossare la mascherina chirurgica mentre negli scali ci saranno i «termoscanner»

Da lunedì potranno tornare in Puglia, per ricongiungersi con i familiari, tanti pugliesi che sono rimasti lontani da casa per le restrizioni causate dal Coronavirus: non ci saranno assalti ai vagoni della stazione di Milano come nella sera tra il sette e l’otto marzo scorso ma si registra una corsa alla prenotazione dei biglietti - davvero risicati – dei mezzi più economici per rientrare in Puglia. Ogni cittadino che farà rientro nel territorio regionale, come da indicazioni previste dall’ordinanza del governatore Michele Emiliano, dovrà obbligatoriamente osservare un isolamento volontario, registrandosi presso il sito regionale.

Dalla presidenza della Regione ricordano che «sono rientrati 35mila pugliesi con la “Fase 1” da fuori regione regolarmente registrati con l’autosegnalazione, e ora è impossibile fare previsioni per la fase 2, seppure la platea dei pugliesi nelle regioni del Nord sia ancora molto estesa. Certo dal 4 maggio si potrà rientrare per recarsi presso la dimora, l’abitazione o il domicilio, come da Dpcm, ma a condizione di osservare la quarantena considerata una forma adeguata di prevenzione per la nuova fase».

La claim company ItaliaRimborso ha divulgato le linee guida destinate ai passeggeri. La stessa guida viene aggiornata in live con tutte le informazioni e tutti gli ultimi dettagli relativi a voli ed aeroporti. Questo il link: https://www.italiarimborso.it/curiosita/seconda-fase-coronavirus-voli-attivi-e-aeroporti-come-comportarsi-1721.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora