mercoledì 25 settembre 2024


15/06/2020 12:34:12 - Manduria - Attualità

Nella Giornata dei Rotariani varata dal Distretto 2120, il club di Manduria ha testimoniato, l’altro ieri mattina, la vicinanza agli istituti scolastici, colonne portanti della formazione giovanile anche nella difficile emergenza sanitaria in atto

Il Rotary Club Manduria dona delle colonnine igienizzanti a tutte le scuole della città.

Nella Giornata dei Rotariani varata dal Distretto 2120, il club di Manduria ha testimoniato, l’altro ieri mattina, la vicinanza agli istituti scolastici, colonne portanti della formazione giovanile anche nella difficile emergenza sanitaria in atto.

In una cerimonia svoltasi nell’aula consiliare del vecchio municipio, l’attuale presidente del Rotary Club Manduria Pierluigi Zollino, il suo successore Giuseppe Perrone e il socio Giuseppe De Sario hanno consegnato le colonnine, dotate di dispenser automatico, e delle lattine contenenti il gel disinfettante ai dirigenti scolastici degli istituti manduriani.

«L’epidemia ha paralizzato anche l’attività del Rotary» le parole del presidente Pierluigi Zollino. «Avevamo in cantiere diverse iniziative, ma, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie in vigore nei mesi scorsi, abbiamo dovuto sospenderle.

Oggi si riparte con la Giornata dei Rotariani. Ci ritroviamo per un nuovo service. Avevamo due possibilità: donare delle derrate alimentari alle famiglie che maggiormente hanno accusato i riflessi della crisi sanitaria ed economica, oppure donare dei presìdi anti Covid 19 alle scuole. Abbiamo scelto di testimoniare, ancora una volta, la vicinanza del Rotary ai giovani e ai loro formatori».

E’ poi intervenuto Giuseppe Perrone, già indicato come nuovo presidente del club.

«Nel mio mandato rivolgerò un’attenzione particolare ai ragazzi» ha annunciato Giuseppe Perrone. «Fonderò il Rotaract, ovvero il Rotary dei ragazzi. In tal modo potrò offrire loro la possibilità di impegnarsi per e nella società».

Ha chiuso i lavori il socio Giuseppe De Sario.

«Con questo nostro gesto vogliamo ribadire l’apprezzamento per il mondo della scuola» ha rimarcato De Sario. «Pur dovendosi confrontare, da un giorno all’altro, con una emergenza che non aveva precedenti, sono riusciti a proseguire efficacemente la loro opera di istruzione e formazione, seppur a distanza».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora