luned́ 23 settembre 2024


03/01/2009 07:58:27 - Manduria - Appuntamenti

L’associazione culturale “Sefirà” ripropone “Children for Children”

 
Domani (domenica), alle ore 19,00 presso il teatro dei Salesiani a Manduria, l’associazione culturale ‘Sefira – Officina del Sapere’ apre il sipario alla IVª edizione della serata musicale e di solidarietà “Children for Children”, finalizzata alla raccolta di fondi per i bambini meno fortunati dei Paesi del sud del mondo.
 Impegnata ormai da tempo a promuovere iniziative di ordine culturale e sociale, con l’intento di offrire occasioni di incontro e confronto, “Sefira” porta avanti un progetto inaugurato nel gennaio 2006 rivolto nello specifico all’Associazione Laicale Missionaria (ALM), riscuotendo consensi dall’intera cittadinanza. Negli anni a seguire l’iniziativa ha previsto la partecipazione a progetti con “I medici dell’Africa Cuamm”(gennaio 2007) e con l’associazione “Sight Sever International” per combattere malattie oftalmiche nei Paesi sud orientali (gennaio 2008).
Quest’anno con l’iniziativa “Diamo Credito ai Bambini” si vuole intraprendere una nuova lotta contro i disagi economici in cui vertono tantissime famiglie africane e del Sud America per la mancanza di lavoro. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di abbattere le difficoltà delle risorse finanziarie, con l’ausilio di un micro credito che offra la possibilità di creare nuove attività lavorative. L’Associazione Egherte di Padre Ettore, frate francescano, da oltre dieci anni supporta e si impegna ad aiutare tantissime famiglie del Sud del Mondo, riscuotendo grandi consensi e risultati positivi a favore delle famiglie più povere .
La serata regalerà vari momenti di coinvolgimento e suggestione, con l’intervento di alcuni responsabili dell’Associazione Egherte, con musiche di straordinario arrangiamento acustico eseguite da 20 giovanissimi chitarristi dell’orchestra giovanile dell’associazione “Cantiere aperto”, diretti dal M° Roberto Bascià, e con l’armoniosa esibizione di un balletto ritmico della danzatrice Alessia Spedicati dell’associazione Attività libere per il corpo di Maggi-Spedicati. Inoltre numerosi studenti del liceo scientifico “G. Galilei”di Manduria intratterranno i bambini con simpatici interventi.
L’associazione Sefira intende mostrare una sincera partecipazione affettiva e il proprio sostegno morale a quanti operano, lontano dalle festose atmosfere natalizie, nei confronti dei più deboli. Si invita l’intera cittadinanza a sostenere la serata, uniti nella fratellanza cristiana e nel magico calore festivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora