mercoledì 25 settembre 2024


04/08/2020 18:51:04 - Manduria - Attualità

Il Comune ora intende coinvolgere i CAF per le attività di supporto ai cittadini

Dal nuovo anno scolastico le istanze finalizzate alle iscrizioni ai servizi di ristorazione e del trasporto scolastico potranno essere formalizzate e inviate al Comune on line.

Nuovo importante passo in avanti verso la dematerializzazione delle pratiche burocratiche al Comune di Manduria. A darne notizia è il responsabile dell’Area numero 5 (Politiche sociali, ricreative e culturali; Servizi sociali) del Comune, Raffaele Salamino, che intende coinvolgere anche i CAF attivi in città per il supporto da fornire, in questa prima fase, ai cittadini.

«L’Ente ha approvato l’avvio delle procedure di informatizzazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti che frequentano le scuole del territorio e del servizio di ristorazione scolastica agli alunni delle scuole dell’infanzia, predisponendo apposita piattaforma per l’inoltro esclusivamente on-line delle istanze di iscrizione ai suddetti servizi» è riportato nella nota del dott. Salamino. «La nuova procedura – totalmente dematerializzata – al fine di velocizzare e semplificare le procedure di fruizione dei servizi in oggetto, prevede l’inoltro delle domande di iscrizione esclusivamente on-line a mezzo di piattaforma informatica accessibile sul sito del Comune www.comune.manduria.ta.it.

Per quanto precede, si chiede ai CAF presenti sul territorio la disponibilità a supportare i cittadini nella compilazione ed inoltro on-line delle domande di iscrizione.

Il supporto consiste unicamente nell’immettere i dati, con caricamento di eventuali allegati, che saranno forniti dagli interessati, provvedendo all’inoltro su piattaforma informatica, previa sottoscrizione di informativa sul trattamento dei dati personali da parte degli stessi. Si precisa sin d’ora che, per ogni pratica andata a buon fine, sarà corrisposto ai CAF un compenso di un euro a pratica.

Qualora interessati, i CAF devono inviare a mezzo posta elettronica, entro la data del 18 agosto 2020, il modulo, debitamente compilato, presente nel portale del Comune di Manduria.

L’elenco dei CAF che avranno fornito la loro disponibilità sarà pubblicato sul sito dell’Ente.

Si chiede, pertanto, di indicare giorni e orari di apertura al pubblico e i contatti telefonici tramite i quali poter prendere appuntamento».

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle 9,00 alle 12,30, al seguente numero: 099-9702257.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora