sabato 28 settembre 2024


23/02/2010 17:21:48 - Manduria - Calcio

Forse qualcuno crede di aver già conquistato la salvezza?

 
Sergio De Tommaso, con una doppietta, punisce un Manduria svogliato e rinunciatario.
Il calciatore tarantino si conferma un “cecchino “ infallibile: con le due reti di domenica scorsa, porta a 9 reti in 12 incontri il proprio bottino da quando è ritornato a Locorotondo, dopo aver lasciato Francavilla Fontana. Un esempio, insomma, di acquisto estremamente azzeccato.
La squadra biancoverde ha ammainato mestamente bandiera. Dimostrando, sin dall’ingresso in campo, di aver lasciato a Manduria lo spirito battagliero che ha caratterizzato questa compagine a lungo durante la stagione. Forse qualcuno ritiene di avere già la salvezza in saccoccia?
Manduria che, invece, ridà fiato alle residue speranze di salvezza del Locorotondo, alla prima vittoria dopo sette giornate di digiuno: l’ultima si è registrata alla terza di ritorno (5-0 al Maglie).
I calciatori baresi sono entrati in campo con determinazione e con fame di vittoria. Qualità che invece sono mancate a diversi calciatori del Manduria, che ha quasi sempre subito la supremazia territoriale dei locali. Un paio di tiri in porta è il magro bottino del Manduria a Locorotondo. Troppo poco per sperare di farla franca anche sul campo di una squadra che, nelle precedenti 26 partite, aveva vinto solo 4 volte…
Mister Bruno ha dovuto rinunciare anche a Nobile, infortunato, oltre agli squalificati Escobar e Troccoli. Ha però recuperato, a sorpresa, l’esterno basso juniores Di Lonardo e, quindi, ha potuto schierare Ancora in difesa a destra, Calò a centrocampo e Coccioli in avanti. Nella ripresa, in svantaggio di una rete, mister Bruno ha tentato il tutto per tutto, mandando in campo sia Micca che Destradis, altre due punte insomma, per uno schema a trazione anteriore: 4-2-4. Ma il cambio non sortisce alcun beneficio. Anzi, si deve registrare anche l’espulsione di Potì per un doppio giallo, che fa calare definitivamente il sipario sul confronto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora