lunedì 30 settembre 2024


25/02/2010 15:01:03 - Manduria - Attualità

L’intervento possibile grazie alla disponibilità del Comune di Manduria, e all’impegno dell’associazione Gaia e dei volontari dell’Emilia Romagna

 
«Il progetto di sterilizzazione dei cani randagi a Manduria va avanti. Va avanti grazie alla collaborazione di volontari dell’Emilia Romagna (e non solo) e del comune di Manduria. E quando energie vitali si incontrano, i progetti prendono corpo e respiro. Così è stato per Manduria!
I volontari emiliano-romagnoli hanno finanziato - quasi in toto – l’acquisto del materiale medico necessario e grazie alla fondamentale presenza del dr Luca Lombardini che da Trento se ne è assunto il compito, si procederà alla sterilizzazione di circa 90 randagi. Ma senza lo sforzo collaborativo del sig. Coco, funzionario sensibile e capace di affrontare pragmaticamente i problemi, tutta la mobilitazione dei nostri volontari emiliani non avrebbe approdato ad alcun risultato.
Desidero, dunque, ringraziare anche a nome del volontariato animalista Emilia Romagna il sig. Coco di Manduria, che, insieme alla signora Luigina Tasca del gruppo Gaia, stanno perseguendo questo scopo così importante per la stessa comunità cittadina di Manduria. La sterilizzazione, in tempi rapidissimi, eviterà infatti che da questi primi 90 randagi nascano almeno numerosi nuovi randagi e con ciò l’aggravarsi di una situazione già precedentemente compromessa.
Quindi è con enorme piacere che desidero comunicare a tutti i manduriani quanto possa essere importante e fruttuosa una sana collaborazione tra istituzioni (leggasi sig. Coco) e il volontariato in un interscambio tra regioni così distanti, ma in qualche modo unite nel perseguire importanti obiettivi.
Grazie di nuovo a tutti quelli che hanno collaborato alla felice soluzione del progetto».
 
Mirka Ragazzini
Bologna/Torre Colimena










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora