mercoledì 25 settembre 2024


18/09/2020 08:59:40 - Manduria - Attualità

E’ finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute attraverso lo svolgimento di attività ricreative e sportive all'aria aperta

    

Riprende il progetto regionale PugliAmica.

Dopo la pausa estiva è ripartito il progetto di “PugliAmica - Vivere nei Parchi”, interamente finanziato dalla Regione Puglia e finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute attraverso lo svolgimento di attività ricreative e sportive all'aria aperta.

I primi incontri di settembre sono in corso di svolgimento al Bosco dei Cuturi e come sempre riservano allo sport il ruolo di protagonista. Le attività motorie sono programmate nel week-end dagli esperti Floriana Guida e Rita De Nitto, che fanno conoscere ai partecipanti lo yoga e le tecniche del pilates. Nelle prossime settimane non mancheranno, inoltre, percorsi guidati alla scoperta dell'antica storia del bosco e della Salina Monaci, della loro sorprendente biodiversità e delle tracce del loro “misterioso passato”, accompagnati dagli esperti Angela Greco, Ileana Tedesco, Anna Zingarello e Lucia Dimilito.

Le Riserve Naturali sono state, inoltre, presenti con uno stand all’ultima edizione della Fiera Pessima di Manduria. Nelle ultime edizioni si è confermata come contesto ideale per affrontare temi quali la produzione agroalimentare, l’enogastronomia, l’agricoltura, l'artigianato, il tempo libero ed il turismo, e nello specifico per “raccontare” alla comunità le iniziative delle Riserve Naturali, finalizzate alla tutela, promozione e valorizzazione. Quest’anno il lavoro delle Riserve Naturali è stato rivolto ai visitatori più giovani attivamente coinvolti nelle attività di educazione ambientale.

«L’autunno con PugliAmica: non perdete l’occasione per entrare in contatto con la natura, per ritrovare il giusto equilibrio interiore e per scoprire tutti i vantaggi che una vita sana può offrirci!».

Per contatti: 320/1570633.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora