luned́ 23 settembre 2024


26/02/2010 19:15:09 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Il match sarà ripreso dalle telcamere di Rai Sport Più

 
 
Dopo la pausa per i preliminari di Coppa Italia, riparte il campionato di serie A1 di basket in carrozzina: quattro le gare che separano le dieci squadre partecipanti alla conclusione della Regular season. In cima alla classifica, Porto Potenza Picena, le romane Santa Lucia e Elecom e Giulianova, vedono sventolare, a non troppa distanza da sè, la bandiera a scacchi del traguardo play off; un blocco compatto di cinque squadre, Quartu Sant’Elena, Cantù, Dream Team Taranto, Sassari e Padova, divise da un massimo di 4 punti, insegue la salvezza diretta; solo ad una, il Porto Torres, è sufficiente un’ultima sconfitta per retrocedere matematicamente.
La roulettes russa dei play out prevede due attori e, ragionevolmente esclusa Quartu Sant’Elena quinta in classifica e in grande forma, la lotta per la salvezza diretta sarà fra Cantù, in crisi di risultati, Taranto, Padova e Sassari.
La partita di sabato 27, così come le ultime tre da disputare della Sessione regolare, rappresenta un banco di prova determinate per gli ionici: facile ipotizzare che morale, convinzione, voglia di vincere, la faranno da padrone ai fini del risultato.
Il Comes Dream Team, reduce da quattro successi di fila in casa, si prepara ad affrontare una trasferta molto impegnativa contro il Santo Stefano Banca Marche, squadra al vertice della classifica, allenata dal neo CT della Nazionale italiana di basket in carrozzina, Malik Abès.
“Dalla nostra squadra mi aspetto grande voglia di vincere e impegno in campo”, è il commento alla vigilia del match del play-guardia del Dream Team, Gianluca Stella. “Il Coach ci ha fatti allenare duramente nelle ultime settimane, abbiamo studiato con rigore i nostri avversari e, in particolare, le tecniche insidiose di gioco del belga Tanghe e dall’australiano Skuse. Ci siamo concentrati molto sulla difesa, per evitare di ricadere in errori evitabili”, prosegue Stella. “ Ci sentiamo bene, siamo tutti in forma e motivati, l’importante per noi è dare il massimo nella partita contro il Santo Stefano, così come in quelle che seguiranno. Il nostro obiettivo è lottare partita per partita, crediamo ancora nel traguardo della salvezza diretta ma, qualora incorressimo dei play out, li affronteremo con tutta la grinta di cui siamo capaci”.
Lo scontro contro il Santo Stefano si prannuncia scritto sulla carta, tuttavia, il ricordo dell’andata lascia margini di fiducia: il match contro i marchigiani, infatti, fu dominato per tre quarti dagli ionici che si videro costretti ad ingoiare un’amara sconfitta per soli tre punti, nell’ultima frazione di gioco. L’andata contro il Santo Stefano segnò l’inizio della risalita per il Dream Team, ecco che lo spirito con cui i rossoblu partono per Porto Potenza Picena non è affatto sconfitto in partenza: “Sappiamo di dover incontrare, lontani dal calore del nostro pubblico, una squadra molto forte, in lotta per lo scudetto, tecnicamente preparata, veloce, e ben allenata dal neo CT azzurro Abès. Premesso questo, noi lotteremo fino alla fine per la vittoria. Sarà difficile portare a casa i due punti ma, da sempre, il Dream Team è capace di compiere miracoli”, conclude Gianluca Stella.
Il match Santo Stefano P.P.P. vs Comes Dream Team sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport Più, con la telecronaca di Lorenzo Roata e il commento tecnico di Stefano Silva e sarà trasmessa in differita mercoledì, in orario ancora da definire.
 
 
Mara Venuto
Responsabile Comunicazione Comes Dream Team










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora