venerdì 27 settembre 2024


24/10/2020 10:21:18 - Manduria - Attualità

«Dedicherò a questo incarico ricevuto il massimo impegno per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati nei progetti indicati nel programma che ho presentato e sostenuto con la coalizione che mi ha visto partecipe in campagna elettorale»

All’indomani della proclamazione ufficiali degli eletti, avvenuta nella serata di ieri a Palazzo di Città, Pasquale Pesare, primo degli eletti con il Movimento 5 Stelle, rompe il silenzio e fa conoscere la propria posizione. Intervento atteso dopo le polemiche innescate dall’inchiesta “Cupola”, nella quale Pesare non è indagato, bensì risulta vessato dalla criminalità locale.

«Con la proclamazione dei consiglieri, che ufficializza la mia regolare presenza all’interno del Consiglio comunale e spazza via ogni dubbio circa la valutazione della legittimità e compatibilità dei requisiti della mia elezione, voglio esternare a tutti i miei elettori, gente onesta e per bene che non finirò mai di ringraziare, ma anche a tutti i cittadini, il mio impegno a dedicare a questo incarico elettivo il massimo impegno.

Metto alle spalle le ingiuste affermazioni ricevute (da chi, pur avendo appreso in modo più o meno lecito, vaghe informazioni sottratte al segreto delle preziose indagini svolte dalle forze dell’ordine), che hanno fortemente minato la serenità mia e della mia famiglia e messo in dubbio la mia dignità e integrità morale.

Tengo a precisare con forza e determinazione che non sono coinvolto in nessun procedimento penale, per cui non indagato, e utilizzerò ogni strumento consentito dalla legge per impedire a chiunque di infangare ulteriormente la mia persona.

Lavorerò accanto a tutta l’Amministrazione, anche accanto a coloro che in qualche modo hanno preso o prenderanno le distanze. Darò senza riserve il mio contributo, così come promesso in campagna elettorale.

Un ringraziamento particolare voglio esternarlo alle forze dell’ordine: è proprio grazie al loro operato che la nostra comunità potrà fare dei passi avanti.

Ne godranno dei benefici prodotti dall’operazione eseguita sia i comuni cittadini, che devono confrontarsi con le criticità legate alla criminalità, ma soprattutto ne potrà godere la nostra neoeletta Amministrazione, con la quale potremo lavorare con maggiore serenità per avviare un’azione politico-amministrativa basata sulla legalità in un territorio che si conferma difficile.

Non farò mancare in tal senso l’apporto da me promesso».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora