luned́ 23 settembre 2024


28/02/2010 22:09:04 - Manduria - Calcio Giovanile

Ora il campionato è riaperto: le due squadre potrebbero arrivare a pari punti in vetta alla classifica

 
SPORTING MANDURIA-FRANCAVILLA 1-1
 
Straordinaria partita fra due delle migliori squadre di tutto il campionato regionale Allievi: Sporting Manduria e Francavilla. Le due squadre hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo. Entrambe non si sono risparmiate e, con un gioco bello e ficcante, hanno dimostrato di meritare il titolo. Il Francavilla, pareggiando, ha però dovuto mettere da parte i propri sogni. Lo Sporting Manduria, invece, approfittando della sconfitta dell’Orsa Maggiore Brindisi a Talsano, contro i Due Mari (per 1-3), è ritornata prepotentemente in corsa per il primo posto.
Ora lo Sporting Manduria ha tre punti in più in classifica ed ha una gara da giocare: quella con il fanalino di coda Atletico Manduria. L’Orsa Maggiore, invece, dovrà recuperare giovedì la partita di Avetrana e, quindi, affronterà in casa il Grottaglie.
Le gare più difficili spettano dunque all’Orsa Maggiore, che dovrà giocare due partite in 3 giorni. Una sorpresa, insomma, non è da escludere.
Nel caso in cui le due squadre vincessero sempre, finirebbero a pari punti. Crediamo che per stabilire la vincente del girone sarà necessario uno spareggio in campo neutro.
Per la perdente ci potrebbe essere un ripescaggio per le finali regionali come eventualmente la migliore seconda.
Da annotare, relativamente alla partita, che il Francavilla è passato per primo in vantaggio. Tantissime poi le occasioni da una parte e dall’altra. Il Manduria ha pareggiato nella ripresa con Quaranta. Poi, negli ultimi minuti, entrambe le formazioni hanno avuto occasioni per vincere l’incontro.
Nelle foto Quaranta, autore del gol, e il portiere Pastorelli, autore di ottime parate (è nella rappresentativa del girone).
Questa la formazione che ha schierato mister Domenico Damicis: Pastorelli, Fanuli (Andrea Calò), Massafra (Fanizza); Picone, Sgura, Quaranta; Brunetti, De Livrano, Perrucci, Marco Distratis, Lorenzo Calò.
MARCATORI: 15 reti Marco Distratis; 8 Lorenzo Calò; 4 Stefano Brunetti e Quaranta; 3 Perrucci; 2 Iunco, Fanizza e Andrea Calò; 1 Lorenzetti, Sgura, Perrucci, Luca Distratis. De Livrano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora