lunedì 23 settembre 2024


04/11/2020 10:52:49 - Salento - Attualità

Dopo un breve periodo di addestramento, la realizzazione di un tunnel di collegamento tra la RNM e il plesso ospedaliero e il rilascio della conformità da parte della Regione Puglia, la grande macchina diagnostica mobile potrà entrare in funzione: si prevede nel giro di qualche settimana

È stata consegnata poco fa all’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, una risonanza magnetica nucleare mobile. Tra qualche settimana potrà entrare in esercizio.

La risonanza magnetica nucleare mobile, da 1.5 Tesla, è l’immediata risposta della Asl di Brindisi alla richiesta di compatibilità e fabbisogno inoltrata dal sindaco di Francavilla Fontana alla Regione Puglia, circa dieci giorni fa.

Dopo un breve periodo di addestramento, la realizzazione di un tunnel di collegamento tra la RNM e il plesso ospedaliero e il rilascio della conformità da parte della Regione Puglia, la grande macchina diagnostica mobile potrà entrare in funzione: si prevede nel giro di qualche settimana.

L’installazione della RNM mobile è il primo passo per l’avvio del procedimento d’acquisto e destinazione al Camberlingo di una macchina fissa, così da destinare la struttura mobile ad altre zone del territorio ove dovesse risultare necessario.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora