mercoledì 25 settembre 2024


06/12/2020 11:33:15 - Manduria - Attualità

Il prestigioso riconoscimento le è stato attribuito dal magazine Fortune Italia

Francesca Bandelli è fra i dieci manager italiani dell’anno nel settore del food.

Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a Francesca Bandelli dal magazine Fortune Italia, che ha accomunato la manager di origini manduriane (ma da anni trapiantata a Roma per lavoro), ad altri importantissimi “business person” come Antonio Baravalle, ad di Lavazza, Francesco Mutti, ad dell’omonima azienda, e Massimo Renda, presidente esecutivo di Caffè Borbone.

Questa la motivazione alla base del riconoscimento.

«Pragmatismo, strategic thinking, resilienza. Sono le chiavi dell’impegno di Francesca Bandelli: dopo le esperienze in Benckiser, Kellogg e Puratos Uk, da due anni è “marketing & innovation director” di Birra Peroni (tra i marchi, Nastro Azzurro, Raffo, Italia Pilsen, Wuher), simbolo del beer in Italy nel mondo, con fatturato da 423 milioni di euro, 750 dipendenti in tre stabilimenti in Italia, oltre sei milioni di ettolitri prodotti nel 2018».

«Ho appreso del riconoscimento da una conoscente» racconta Francesca Bandelli. «Mi ha detto: “Sei su Fortune Italia, inserita fra i dieci business person of the year nel settore food”. Inizialmente non avevo ben compreso. La mia reazione?  Emozione pura».

Da due anni, la manager manduriana, in qualità di “marketing & innovation director” di Birra Peroni, guida tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento dei brand, la strategia media e di comunicazione e la ricerca e sviluppo di prodotto di questa realtà nazionale. E’ una donna curiosa, intraprendente e determinata.

«Sono molto determinata, sì; ma anche creativa, amante dei viaggi e delle nuove esperienze… Mi piace mettermi in gioco!» dice di sé Francesca Bandelli. «Sono appassionata di fisica, amo cucinare e circondarmi di amici. Mi interessa profondamente tutto ciò che riguarda il comparto del food&drink, le innovazioni ad esso correlate, i diversi trend, i bisogni dei consumatori e i nuovi modi di interagire e comunicare. Ho lasciato la mia terra per inseguire un sogno, costruire il mio progetto professionale e affermarmi nel mondo del lavoro, ma non avrei mai potuto raggiungere i miei obiettivi senza il sostegno della mia famiglia, di mio figlio Giacomo e mio marito Yuri».

Francesca Bandelli parla poi del suo futuro.

«La mia più grande soddisfazione sarà la prossima, quella che ci toglieremo insieme al mio nuovo team. Desidero fare del mio meglio per far crescere il business e contribuire a questa grande storia italiana. Il mio sogno? Fare la chef. Intanto, inizio dalla birra…».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora