luned́ 23 settembre 2024


04/01/2009 20:34:42 - Manduria - Calcio Giovanile

In rete Lamusta, Stano e Ruggero

 
ATLETICO MANDURIA-AVETRANA 3-2
Rocambolesca vittoria degli allievi dell’Atletico Manduria sui cugini dell’Avetrana, nel campionato regionale. Nel primo quarto d’ora, è l’arbitro ad essere il protagonista in negativo, con due sviste clamorose. Un nettissimo fallo di mano (visto da tutti) ed un nitido fuorigioco, avvantaggiano il pur bravo Depascalis, che ringrazia e sigla una doppietta.
I ragazzi di mister Tomaselli, dopo le due mazzate, capaci di abbattere anche un toro, devono fare a meno anche del generoso capitano Paolo Schettini che deve uscire per infortunio.
Dopo un periodo di relativo equilibrio, è Fernando Lamusta ad accorciare a conclusione di una bella azione personale di Gregory Dimaggio. Nel secondo tempo la pressione dei messapici si fa più asfissiante e l’Avetrana soffre ma si difende con ordine ben orchestrata dall’ottimo Lomartire. Su punizione dalla trequarti, è Stano a trovare il gol del pareggio, con la complicità di Giangrande ingannato dal gran numero di giocatori in area. Adesso i manduriani ci credono alla vittoria, che arriva dopo una bella azione di Lamusta che colpisce il palo ed è lesto Ruggero a gonfiare la rete da pochi passi.
Sorpasso in classifica dell’Atletico Manduria ai danni proprio dell’Avetrana, ed adesso si comincia a respirare aria di alta quota. Da segnalare l’ottima prova di Matteo Antonucci, un rientro, dopo una breve esperienza nelle giovanili del Taranto (C1).
La formazione schierata da mister Tomaselli: Gabriele Dimitri, Sgura, Gi. Dimitri; Schettini (Ruggero), Pentassuglia, Occhilupo; Dimaggio, Stano, Antonucci, Lamusta, Gruccione. Allenatore : Tomaselli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora