mercoledì 25 settembre 2024


23/12/2020 07:37:05 - Manduria - Attualità

Inaugurata la sede, che sarà a servizio anche dei comuni di Avetrana e Sava

La confederazione AEPI (confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese) è una realtà anche a Manduria.

Qualche giorno fa, infatti, alla presenza del sindaco Gregorio Pecoraro, del vicesindaco Andrea Mariggiò e dell’assessore alle Attività Produttive Isidoro Mauro Baldari, è stata inaugurata nella città messapica la sede di Assprocom AEPI, che sarà a servizio anche dei comuni di Avetrana e Sava.

«Assprocom Aepi a Manduria rappresenta l’incontro di tre realtà del versante orientale della provincia di Taranto in un unico luogo e testimonia non solo l’unione di un territorio, ma anche di esperienze, la voglia di fare e fare sistema non solo nella nostra area ma anche all’interno della stessa confederazione».

Cosi Mino Dinoi, presidente nazionale della confederazione AEPI, ha salutato la nascita di questa nuova realtà in un videomessaggio che ha aperto i lavori della cerimonia di inaugurazione, alla quale era presente Giuliano Cannizzo, coordinatore provinciale AEPI. Cannizzo ha espresso soddisfazione per la nuova realtà che andrà a coprire una così vasta zona provinciale ricca di risorse ed opportunità che vanno valorizzate al meglio.

Durante la cerimonia sono intervenute anche altre personalità del mondo dell’imprenditoria e della professionalità.

«Il nostro obiettivo» ha dichiarato Ernesto Soloperto, responsabile Assprocom di Manduria, «è quello di offrire anche a questa importante porzione di territorio del nostro versante orientale i numerosi servizi di Assprocom AEPI, che sono rivolti alle imprese e ai professionisti. Accogliamo peraltro con notevole soddisfazione le parole del sindaco di Manduria Gregorio  Pecoraro, che ha garantito, d’ora in poi, il coinvolgimento della nostra confederazione sulle tematiche concernenti il mondo del commercio e delle professioni. Abbiamo così centrato il nostro primo traguardo: fare rete per favorire lo sviluppo delle imprese e delle professioni della provincia».

Al taglio del nastro erano presenti altresì Maria Terrusi, presidente Assprocom AEPI, Pierpaolo Milano e Giusy Distratis, componenti della confederazione, oltre a Maria Pia Pinelli, presidente nazionale Horeca, l’associazione che mette insieme ristoratori, pubblicans e bartenders che, appena costituita, ha aderito alla confederazione.

Una bella e solida realtà, insomma, che sicuramente sarà a servizio delle imprese e dei professionisti e, facendo squadra, si impegnerà a contribuire allo sviluppo del territorio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora