mercoledì 25 settembre 2024


30/12/2020 11:58:32 - Manduria - Attualità

«E’ necessario fare chiarezza contro ignoranza e disinformazione»

L’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Raimondo interviene attraverso i social per chiarire i tipi di interventi in fase di esecuzione in piazza Giovanni XXIII.

«Devo purtroppo soffermarmi un attimo su Piazza Papa Giovanni XXIII, per fare chiarezza contro IGNORANZA e DISINFORMAZIONE che sono state diffuse in questi giorni, generando anche perplessità e confusione in alcuni cittadini.

CHIARIMENTO N.1:

in piazza Giovanni XXIII non sta avvenendo alcuno stravolgimento con sottrazione di aree verdi, semplicemente in una piccola zona GIÀ IN PASSATO adibita ai giochi per bambini, si sta realizzano una base in cemento per consentire il corretto ancoraggio (a norma) dei nuovi giochi e la posa in opera del PAVIMENTO ANTI TRAUMA, onde evitare incidenti ai bambini. È stata inoltre aggiunta una altalena per bambini disabili. (Ma forse ad alcuni queste cose non piacciono o non interessano).

CHIARIMENTO N.2:

questi interventi si stanno realizzando grazie ai “ristori ambientali” di Manduriambiente, che NON SONO “REGALI” (come certa cattiva informazione ama definire), ma spettanze, che come le “royalties” IL COMUNE PER IL BENE DELLA CITTÀ HA IL DIRITTO-DOVERE DI ESIGERE, e che sono regolate dalla legge, dal contratto in essere con Manduriambiente, e dall’AGER Puglia (Agenzia territoriale per la gestione dei rifiuti).

Per chi non lo sapesse, le “royalties” son i diritti in denaro che Manduriambiente deve versare annualmente al comune, mentre i “ristori ambientali” sono opere pubbliche di arredo urbano o ambientale, concordate con l’amministrazione, che Manduriambiente deve realizzare in città.

Pretendere “royalties”  e  “ristori ambientali”, che SPETTANO DI DIRITTO come da contratto, vuol dire fare il bene della comunità, e non hanno nulla a che fare con la corretta gestione della discarica e dei rifiuti che per legge deve essere sempre garantita.

CHIARIMENTO N.3:

per il resto in piazza Giovanni XXIII si stanno facendo solo interventi di manutenzione ordinaria: ripristino di pavimentazione rovinata, illuminazione, piantumazione di alberi ed essenze dove mancano, ripristino dei bagni pubblici.

Spero di aver fatto un po’di chiarezza contro la “fabbrica di stupidaggini” che fa solo perdere tempo e genera confusione, danneggiando la comunità»











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora