lunedì 23 settembre 2024


11/02/2021 12:45:04 - Salento - Attualità

I due coniugi erano stati ricoverati in due momenti diversi e per diversi problemi di salute e i sanitari li avevano fatti incontrare, ma poco dopo sono stati attaccati dal virus che in poco tempo li ha uccisi

Ognuno nel suo letto d'ospedale ma affiancati per toccarsi e scambiarsi per l'ultima volta un saluto dopo settanta anni di matrimonio e poco prima del loro decesso avvenuto nella stessa struttura ospedaliera a soli tre giorni di distanza l'uno dall'altro per complicanze dovute al Covid.

È la straziante immagine dei coniugi  Margaret e Derek Firth, entrambi 91 anni, morti la scorsa settimana al Trafford General Hospital, nella Greater Manchester, in Inghilterra. I due coniugi, che vivevano a Partington, erano stati ricoverati in due momenti diversi  per diversi problemi di salute ed erano quindi stati separata dopo aver vissuto  quasi l'intera esistenza insieme. Per questo quando hanno chiesto di potersi vedere i sanitari li hanno accontentati facendoli felici ma nessuno sapeva che quello sarebbe stato il loro ultimo incontro.

I due infatti pochi giorni dopo sono risultati positivi al coronavirus e quindi trasferiti in reparti protetti, poi si sono aggravati e sono morti. Il primo ad andarsene è stato Derek il 31 gennaio poi è toccato a Margaret morta tre giorni dopo. A diffondere la loro foto è stata la figlia Barbara che ha voluto così rendere omaggio allo “straordinario” personale del servizio sanitario britannico che ha anche permesso ai due di vedersi prima della loro morte. “Da quel momento lei che era più grave sembrava migliorare, sembrava avesse avuto una spinta”, ha raccontato la donna al Daily Mail, rivelando: “È stato un momento piuttosto triste, ma è stato davvero bello che fossero lì insieme”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora