lunedì 23 settembre 2024


17/02/2021 17:10:15 - Salento - Attualità

Vittorio, il padre, è un venditore ambulante, a causa del Covid per molto tempo i mercati sono stati chiusi. Vittoria, la madre, ha lasciato il lavoro dopo la nascita del primo figlio

Vittoria e Mario, coppia di Francavilla Fontana, già genitori di un bimbo di 5 anni, hanno dato alla luce tre gemelle omozigote. Uno dei rari casi in Italia. Marisol, Clarissa e Ginevra, nate con un'unica placenta, sono identiche, per distinguerle indossano un braccialetto con il loro nome. È stato messo al loro polso il giorno della nascita. Solo la mamma riesce a riconoscerle grazie ad alcuni segni distintivi sulla pelle.

Una gravidanza che sin dall'inizio è stata una sorpresa.

«Non avremmo mai immaginato - dice mamma Vittoria - all'inizio è stato destabilizzante, ci hanno subito detto che sarebbe stata una gravidanza a rischio, ma poi c'è stato il miracolo. Sono nate sane e senza nessun problema».

Non è facile per questa famiglia portare avanti quattro figli, anche a livello economico. Mario è un venditore ambulante, a causa del Covid per molto tempo i mercati sono stati chiusi. Vittoria invece, dopo la prima gravidanza ha lasciato il lavoro per seguire il bambino che nei primi anni di vita non è stato bene.

Per sostenere questa famiglia a Francavilla Fontana è partita una gara di solidarietà da parte di un gruppo di cittadini. È stato aperto un conto corrente per una raccolta fondi per aiutare ad accudire le piccole in questi primi mesi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora