lunedě 23 settembre 2024


05/01/2009 15:43:16 - Manduria - Altri Sport

Martedì di nuovo in campo: si recupera la gara casalinga con il New Basket Carovigno

MANDURIA-PALL CAROVIGNO 70-78
Museo del Primitivo Basket Manduria: Pignataro 8; Merico 0; Montesardo 8; Cerminara 10; Novolese 2; Mangia 22; Scarnera 10; Renna 2; Leo 0; Massafra 8; coach Dinoi.
Pallacanestro Carovigno: Carriero 12; Rubino 4; Moro n.e.; Molfetta 0; Carriero 2; Passante 10; De Fazio 30; Grasselli 2; Pesinema 2; Campagnoli 6; coach Santoro.
 Parziali: 14-21; 12-19;12-18; 32-20.
 
Sconfitta casalinga nell’ultimo turno del girone d’andata per la Museo del Primitivo Basket Manduria che si arrende di fronte ad una Pall.Carovigno con più motivazione e maggiore convinzione. La partita dei ragazzi di coach Dinoi è stata decisamente mediocre, priva di aggressività e concentrazione; per oltre tre quarti gli ospiti hanno goduto di una totale assenza dal campo dei messapici, che solo negli ultimi 5’ hanno avuto una piccola reazione d’orgoglio che ha ridotto lo scarto e fatto pensare ad un’improbabile rimonta. Già nel primo tempo i locali avevano dimostrato che non erano in giornata, e il campo lo ha esplicitato: -14 all’intervallo lungo.
Nel secondo tempo la musica sembrava poter cambiare, ma tra qualche decisione arbitrale non corretta, e la scarsa vena realizzativa dei manduriani il distacco faticava a ridursi.
Nel quarto ed ultimo parziale era il capitano Mangia a suonare l’ultimo assalto, seguito dagli under Scarnera e Montesardo. L’ultima speranza però si andrà ancora una volta ad infrangere sulle scarse percentuali al tiro e sulla freddezza dei giocatori ospiti.
Nel complesso in casa Museo del Primitivo si salva solo capitan Mangia, anche se la prestazione della squadra lascia poco spazio agli alibi. Ci sarà però subito occasione di rifarsi, domani martedì 6 gennaio nel recupero della partita contro il New Basket Carovigno, formazione di alta classifica con la quale negli ultimi anni si è sempre duellato in spettacolari partite. Non resta che rialzare la testa e riprendere il cammino interrottosi domenica. Appuntamento come detto Martedì alle ore 20 presso la palestra Fermi per un'altra importantissima partita della Museo del Primitivo Basket Manduria.
 
Carlo Massafra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora