lunedė 23 settembre 2024


05/01/2009 19:17:32 - Maruggio - Calcio

Tommaso Fumarola: «Buono l’esordio di Orizzo e positivo il rientro di Pignatale»

 
Un successo e il buon esordio del portiere juniores Emanuele Orizzo.
Il Maruggio ha almeno due motivi per essere felici. Il nuovo anno ha portato tre importantissimi punti per la classifica, molto appiattita, del torneo di Promozione, al termine di una gara sofferta e combattuta contro il Crispiano. E, poi, l’esame superato per Emanuele Orizzo, classe ‘90, portiere che può rappresentare un’arma in più per la formazione maruggese. Nulla da togliere, chiaramente, al bravo Mancuso. Ma con uno juniores in porta, mister Gidiuli può schierare un elemento esperto in più in mezzo al campo.
«Orizzo è un ragazzo tarantino» spiega il vice allenatore, oltre che preparatore dei portiere, Tommaso Fumarola. «Lo scorso anno era il portiere dell’under 18 del Locorotondo e, quindi, il terzo portiere della formazione di Eccellenza. Abbiamo puntato su di lui e ieri, contro il Crispiano, nonostante l’emozione, Orizzo si è disimpegnato egregiamente, salvando il risultato con una prodezza a pochi minuti dal termine».
Contro il Crispiano si è rivisto anche l’attaccante Pignatale.
«Pignatale ha recuperato da un lungo infortunio. Da tempo scalpitava per poter dimostrare che il Maruggio non si è sbagliato a puntare su di lui. E che, soprattutto, ha fatto bene a tenerlo in organico, anche in presenza dell’infortunio: altre squadre avrebbero potuto tagliarlo. Sono certo che Pignatale dimostrerà tutto il proprio valore nel girone di ritorno».
Da domani il Maruggio inizierà a preparare il difficile impegno di domenica scorsa, in trasferta, sul campo della vicecapolista Racale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora