lunedì 23 settembre 2024


13/03/2010 06:44:12 - Sava - Attualità

Il presidente Michele Pignatelli: «La nostra Banca renderà concreta e visibile anche in Sava la sua vocazione localistica e la sua specializzazione nell’assistere le piccole e medie imprese»

 
Lunedì 15 marzo l’apertura della nuova filiale di Sava della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana.
Si realizza così uno degli obiettivi strategici programmati dal Consiglio di Amministrazione che, con ferma volontà, procede nel processo di espansione iniziato nel 2003.
La nuova filiale è contigua a quelle di Manduria e Maruggio dove, da qualche anno, opera la banca, riscuotendo quotidiani segni di apprezzamento dalla clientela.
La scelta della piazza di Sava, correlata alla opportunità di offrire un servizio migliore alla già numerosa clientela savese, è stata sostenuta anche da un approfondito studio delle caratteristiche socio-economiche della nuova area.
Gli operatori della piazza hanno evidenziato che la cittadina, nel passato, è stata un importante punto di riferimento di piccole ma efficienti banche locali.
Oggi, a causa di fusioni e strategie dettate dalla globalizzazione, la cittadina è servita da solo grossi istituti di credito che non sempre sono pronti ad entrare in sintonia con le specifiche problematiche del territorio e che anzi reinvestono la ricchezza del nostro risparmio su mercati lontani.
Nella zona industriale di Sava, diventata polo di molti operatori dell’arco jonico meridionale, si assiste ad un crescente sviluppo di laboriose realtà che non sempre trovano il giusto riferimento ed il sostegno negli istituti di credito nazionali strutturati con centri decisionali creditizi accentrati presso le lontane direzioni generali.
La vicinanza delle strutture decisionali della Banca di Avetrana, sommate a condizioni favorevoli di offerta, potranno essere una opportunità per la competitività delle aziende locali.
«La nostra Banca», precisa il Presidente, dott. Michele Pignatelli, «renderà concreta e visibile anche in Sava la sua vocazione localistica e la sua specializzazione nell’assistere le piccole e medie imprese e da questa nuova esperienza saprà anche trovare motivo per approfondire la propria vocazione adattandosi anche a questo nuovo territorio e mantenendo sempre ferma la prioritaria missione di servizio.
Vogliamo augurarci buoni affari per la Banca ma specie per le aziende e le famiglie che ad essa si rivolgeranno».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora