luned́ 23 settembre 2024


14/03/2010 06:33:55 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Un match vinto su tre è il bilancio delle prime due giornate dei Preliminari di Eurolega 1, gruppo “A”

 
 
Meaux (Francia). Tirate le somme, le prime due giornate dei preliminari di Eurolega non hanno riservato grosse sorprese al Comes Dream Team. L’esordio di venerdì 12 contro i cugini del Padova Millennium Basket ha regalato agli ionici una prima vittoria al fotofinish, al termine di una partita densa di emozioni. 89 a 87, e due soli punti di vantaggio dopo un tempo supplementare, è stato l’oracolo del tabellone al termine di una partita tutta italiana, molto equilibrata e combattuta, dominata da Taranto nel primo tempo. Da segnalarsi la prestazione della guardia Domenico Latagliata, MVP del club rossoblu con una serie impressionante di blocchi, assist e passaggi impeccabili. L’incontro tra le due formazioni italiane ha portato bene ultimamente al Comes Dream Team, risultato vincitore sia nella gara di ritorno in campionato che in Europa. Ora entrambe le squadre si studiano nell’ipotesi non remota che lo scontro Play out si svolga proprio sul fronte Taranto-Padova.
La seconda partita in calendario contro il C.S. Meaux si è chiusa con la prevedibile vittoria della squadfra di casa. La fortissima compagine francese, molto compatta e aggressiva in fase offensiva, ha inflitto un passivo raggelante di 33 punti al Dream Team, uscito sconfitto per 92 a 59. I primi due quarti del match i tarantini hanno retto il gioco, mantendendo la gara su un piano piuttosto equilibrato, dopo l’intervallo lungo, invece, non c’è stata più partita: il pressing implacabile degli avversari ha confinato i rossoblu nella propria metà campo inibendo ogni tentativo di penetrazione.
L’ultima gara dell’intensa seconda giornata dei preliminari di Euroleague 1 ha assegnato vittoria e onore al Fundosa Grupo dell’ex Dream Team Sean Norris. I madrileni hanno messo ko gli ionici per 61 a 93 dominando il campo per tutto il corso della partita. Il Fundosa ha dato spettacolo rivelando una superiorità netta, così come previsto alla vigilia del match dal campione europeo del Dream Team Enzo Di Bennardo. Ancora degna di nota la prova del vicecapitano rossoblu Domenico Latagliata, che si è messo in luce per la sua caparbietà, l’impegno e la correttezza in campo.
Decisiva per i rossoblu, ai fini della qualificazione alle finali dal 22 a 26 aprile 2010, valevoli per l’assegnazione delle Coppe europee Vergawen, Brinkmann e Challenge, sarà l’ultima gara contro gli inglesi del Milton Keynes Aces WBC, in programma domenica 14, alle ore 9
 
Mara Venuto
Responsabile Comunicazione Comes Dream Team
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora