lunedì 23 settembre 2024


24/03/2021 11:29:27 - Salento - Attualità

«E' stato necessario riattivare questi posti, che erano stati chiusi subito dopo Natale, al termine della seconda ondata, poiché in questi giorni si è verificato un incremento epidemiologico»

Il reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino di Brindisi riapre ai pazienti Covid. Sono stati attivati questo pomeriggio 30 posti letto Covid, 15 di terapia subintensiva e 15 riservati all’area medica. L’ala no Covid del reparto rimarrà attiva per la cura delle altre patologie, garantendo la sicurezza dei percorsi e degli interventi.

«E' stato necessario riattivare questi posti, che erano stati chiusi subito dopo Natale, al termine della seconda ondata, poiché in questi giorni si è verificato un incremento epidemiologico» spiega il direttore dell’Unità operativa, Pietro Gatti. «Non abbiamo raggiunto la saturazione completa dei posti letto - aggiunge - , ma il rischio di andare in affanno potrebbe concretizzarsi: c'è bisogno, quindi, di immettere forze nuove per dare la possibilità di ricovero ai pazienti».

«Qualcuno - conclude Gatti - ci ha criticato perché si dice che questi posti letto siano a supporto di altre Asl: bisogna ricordare che facciamo parte di un unico Sistema sanitario nazionale e qualora si presentasse la necessità di dare una mano ai colleghi in difficoltà è giusto rispondere. È già avvenuto e avverrà ancora»











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora