martedì 24 settembre 2024


27/03/2021 06:38:22 - Manduria - Attualità

Lo speciale dono sarà consegnato lunedì. Coinvolti, in questa iniziativa, anche il sindaco Pecoraro, il Commissariato di Polizia, la Compagnia dei Carabinieri e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Manduria

Un dono speciale per far sentire la vicinanza ai più piccoli in un momento in cui le rigide misure anti-contagio richiedono il distanziamento sociale.

A farsi promotore di una meritoria iniziativa solidale è la sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. Coinvolgendo anche il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e altre istituzioni militari, hanno raccolto dei fondi, che sono stati utilizzati per acquistare delle uova di Pasqua artigianali, da donare, lunedì della prossima settimana (29 marzo), ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del “SS. Annunziata” di Taranto, nonché ai bambini ospitati nell’istituto delle Suore Figlie del Divino Zelo, una comunità di minori della Diocesi di Oria.

In prima fila per la realizzazione di questo dono particolare, oltre a tutti gli associati alla sezione ANSI di Manduria (intitolata al mar. Antonio Dimitri, medaglia d’oro al valor militare), anche (in forma personale) il sindaco Pecoraro, il Commissariato della Polizia di Manduria, la Compagnia dei Carabinieri di Manduria e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Manduria.

«L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è da sempre attiva nella solidarietà verso i più disagiati e, nonostante le forti limitazioni dettate da questo periodo, quest’anno si propone di essere vicina ai più piccoli, che, purtroppo per la malattia, trascorreranno la Santa Pasqua nelle corsie degli ospedali» fa presente Giuseppe Attanasio, presidente della sezione ANSI di Manduria. «A tal proposito abbiamo pensato che questo gesto possa contribuire ad alimentare il coraggio di questi bambini impegnati in una dura lotta contro la malattia e far tornare un sorriso gioioso con la speranza di una pronta guarigione edi un ritorno alla vita normale. Sentito il parere del direttore generale dell’ASL di Taranto Stefano Rossi ed avendo ricevuto il suo compiacimento per l’iniziativa, è partita la raccolta di fondi per l’acquisto delle uova da donare agli ospedali della provincia jonica e nella comunità per minori di Oria.

“Nessuno basta a se stesso”: è questo il motto dei soci della sezione di Manduria, convinti che ogni riconoscimento, ogni prestigioso traguardo, ha un senso se è frutto di una condivisione e di ogni contributo comune».

La cerimonia di donazione delle uova di Pasqua (che vediamo nella foto in cui compaiono, dopo la titolare della pasticceria Meringa di Sava, da sinistra, Antonio Dinoi, consigliere di sezione; Giuseppe Attanasio; Vitantonio Giuliani, consigliere nazionale Ansi; Vincenzo Eramo, consigliere di sezione), avverrà nel pieno e rigido rispetto delle norme anti-contagio. L’iniziativa solidale è sostenuta dalla presidenza nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora