lunedì 23 settembre 2024


20/04/2021 09:18:49 - Salento - Attualità

Nell’ordinanza c’è un solo spiraglio: si fa “salva una nuova classificazione”

 

Puglia in rosso. Come la Valle d’Aosta. E’ quanto prevede un'ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza entrata in vigore oggi. Nell'ordinanza si precisa che “nella settimana compresa tra il 9 e il 15 aprile 2021, le Regioni Puglia e Valle d'Aosta presentano un'incidenza settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100 mila abitanti”.

Motivo sufficiente perché il ministro della Salute ossa decidere che l'ordinanza del 2 aprile 2021 "è rinnovata fino al 30 aprile 2021, fatta salva una nuova classificazione". Alla base della decisione il documento sull'aggiornamento nazionale Focus incidenza discusso nella cabina di regia. La decisione di prorogare la zona rossa - precisa l'ordinanza - è stata presa "sentiti" i presidenti i due presidenti di Regione.

"Non si può aprire tutto di colpo, lo sanno tutti", aveva detto il governatore pugliese Michele Emiliano intervenendo a La7. "E' molto importante, invece, seguire il principio della gradualità. "La sopportazione della gente è al limite - ha aggiunto - le persone sono sfinite dopo un anno e più in questa emergenza".











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora