lunedì 23 settembre 2024


12/05/2021 09:52:40 - Salento - Attualità

Si attende l’ok del Governo: se arriverà, saranno investiti 20 milioni di euro

I vaccini restano l'arma per uscire dalla pandemia e adesso si punta a produrli anche in Italia. Lachifarma, l’azienda farmaceutica con stabilimenti produttivi a Zollino, si è candidata a produrli con un investimento totale previsto di circa 20milioni di euro. L’azienda salentina al momento sta trattando con diverse società per la produzione del vaccino antiCovid19, forte della capacità produttiva di circa un milione di dosi al giorno, che nel caso si ricevesse la sostanza attiva potrebbe essere raddoppiata passando così a due milioni di dosi giornaliera, realizzata con due turni di lavoro al dì. Capacità produttive che possono essere ulteriormente incrementate nel caso di ciclo continua su tre turni.

Lachifarma può produrre tutte le tipologie di vaccino: sia quelli An mRNA che quelli a vettore virale, da quello della Pfizer allo Sputnik a tuti gli altri di cui parla in questi giorni. Il piano di riconversione industriale si chiuderà in dodici mesi, garantendo così una produzione costante e per tutti in Italia, oltre che l’autosufficienza per l’intero Paese.

L’azienda farmaceutica salentina produce farmaci etici ed equivalenti, è già pronta a convertire allo scopo uno dei suoi stabilimenti in provincia di Lecce: “Siamo al 100 per 100 italiani e questo è una garanzia”.

 

Fonte: rete











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora