lunedì 23 settembre 2024


21/03/2010 08:45:41 - Manduria - Politica

«Non si può guardare solo al nostro orticello»

 
«Guardiamo al nostro orticello!
Forse avere un candidato del paesello limitrofe è una iattura!
Mi dispiace che personaggi cosi in vista non percepiscono un candidato del territorio...peccato..noi in Europa e' giusto che non ci siamo...
Mi sottoscrivo
Scarnera Francesco
v. Deledda 5
Avetrana»
 
 
Purtroppo, Francesco, il discorso va inquadrato non solo nel contesto attuale. Da decenni Manduria è stata una città trasformata in terreno di conquista di voti di candidati di altri comuni. Da sempre, insomma, si è assistito ad un fenomeno di vassallaggio, che, poi, non ha potuto che avere effetti negativi sul territorio.
Come ti spieghi il fatto che Martina o altri comuni del versante occidentale della nostra provincia abbiamo decenni di vantaggio nello sviluppo rispetto alla nostra zona? Ma anche piccoli comuni a noi vicini hanno servizi e strutture che Manduria si sogna.
Col passar del tempo, i manduriani si sono stancati di questa situazione. Di avere, cioè, politici locali che fanno la campagna elettorale per politici di altre zone della provincia. Credi che Manduria non possa aspirare ad avere un proprio consigliere regionale?
Eppure, nonostante sia il secondo comune della provincia di Taranto per numero di abitanti, saranno circa trent’anni che ciò non avviene. E chi ha una propria testa per pensare, si è stancato di questa situazione e auspica la svolta.
Questo non significa che si stia ora facendo una crociata contro gli attuali candidati alla Regione del territorio. Però, se ci rifletti, Manduria non può essere per sempre subalterna agli altri candidati del territorio. E se noti, anche in questa tornata i partiti sono stati ben accorti ad evitare di inserire candidati manduriani: Manduria ne esprime infatti solo quattro.
La redazione










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora