martedì 24 settembre 2024


27/06/2021 12:27:16 - Manduria - Attualità

Ecco le altre novità dell’estate 2021

Con la festa in onore dei santi apostoli Pietro e Paolo, in programma martedì, segnerà anche quest’anno, nel rispetto della tradizione, l’avvio della nuova stagione estiva della marina di Manduria.

Le celebrazioni religiose sono iniziate ieri sera con il triduo di preparazione (alle 18,30 la recita del Rosario e alle 19 la Messa con omelia celebrata da don Pasquale Dello Monaco, vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Bosco di Manduria) e che si concluderanno in forma solenne martedì (la Messa della 19 sarà presieduta da don Dario De Stefano, vicario foraneo della forania di Manduria).

Estate che porterà diverse novità. Fra questo lo del mercatino serale nell’area prima dedicata ai parcheggi che costeggia la pinetina e la presenza del semaforo all’incrocio fra la litoranea e la strada per Manduria.

Fra le altre novità anche l’introduzione, dal primo luglio sino al 31agosto) della zona a traffico limitato tutte le sere (sino allo scorso anno entrava in vigore solo nelle giornate festive), sia a San Pietro in Bevagna, sia a Torre Colimena: transito e sosta saranno vietati dalle 20,30 a mezzanotte.

Sarà consentito l’accesso e la sosta, negli appositi spazi riservati, ai soli veicoli autorizzati che dovranno essere muniti di  permesso, riportante la targa del veicolo e il periodo di validità, da esporre obbligatoriamente. Sono inoltre autorizzati a transitare e sostare, previa apposita domanda presentata all’ufficio protocollo del Comune di Manduria, i veicoli dei residenti all’interno della Z.T.L. e degli invalidi possessori di regolare contrassegno.

Queste le vie di San Pietro in Bevagna interessate alla ZTL: via Borraco (tratto compreso tra via delle Tamerici e via della Marina); via della Marina (tratto compreso tra via del Tiglio e via Borraco/via Fiume); via dei Ginepri; via delle Dune; via Tevere; via Fiume (tratto compreso tra via della Marina e via Fellone); via dei Piacentini (tratto compreso tra via dei Crescioni e via del Tiglio); piazza S. Pietro; via dei Crescioni (tratto compreso tra piazza delle Perdonanze e via dei Piacentini); lato est di piazza delle Perdonanze.

La Zona a Traffico Limitato della località balneare di Torre Colimena è invece individuata nell’area comprendente le seguenti strade: piazza Colimena; via delle Orate (tratto compreso tra lungomare Jonio e via Santa Maria della Vetrana); via del Porto (tratto compreso tra via delle Aragoste e via Dentici); lungomare Jonio (tratto compreso tra via dei Dentici e via delle Aragoste); via del Pescatore (tratto compreso tra via delle Aragoste e via Dentici).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora