martedì 24 settembre 2024


22/03/2010 16:22:01 - Avetrana - Calcio

Doppietta di Santo e reti di Dimitri e Gallone per un successo mai messo in dubbio

 
A.S. SANT’ANTONIO AVETRANA - F.C. GROTTAGLIE 4-1
 
Lo scontro diretto tra due pretendenti alle zone più alte dei play-off termina con una larga vittoria dei padroni di casa. Risultato giusto ma che poteva essere ancora più schiacciante se fossero entrate in porta almeno la metà delle conclusioni a rete provate. La differenza tecnica e di gioco è stata evidente sin dai primi minuti, pressione offensiva dei padroni di casa e gol che arriva al terzo minuto di gioco. Cross dalla bandierina di Gallone e Santo che si libera in area insacca di testa, 1-0 per l’Avetrana.
Sembra essere una gara in discesa viste le tre limpide palle gol sprecate ma dieci minuti dopo sono gli ospiti a rifarsi sotto con un preciso colpo di testa del n.7 Cecere che raccoglie la palla su una perfetta pennellata da calcio piazzato, il portiere biancorosso è battuto: 1-1.
La reazione dell’Avetrana però non si fa attendere. Ottime giocate a centrocampo e sulle fasce portano l'11 allenato da mister Addabbo a trovare nuovamente il vantaggio. Olivieri C. lascia partire un bolide dai 30mt e sulla respinta corta il più lesto di tutti è Dimitri che torna al gol dopo un digiuno durato 3 giornate: 2-1 per l’Avetrana.
Il primo tempo si chiude dopo un altro quarto d’ora di forcing dei locali che martellano senza sosta non trovando però la via del gol. Nella ripresa gli ospiti sono costretti a sostituire il proprio portiere per infortunio ed è proprio il nuovo entrato a compiere uno strepitoso miracolo su un tiro ravvicinato di Gallone. Le azioni
incessanti e i tiri da fuori per l’Avetrana si susseguono. Il gol è nell'aria e arriva dopo l’ingresso del senegalese Moustapha che prima semina un pò di panico con alcune belle giocate sulla sinistra e poi inventa un passaggio
spettacolare per Santo che in velocità controlla scarta portiere e avversario e calcia in porta. Il pallone è respinto ma ci riprova per la seconda volta con successo: è il 3-1.
L’Avetrana non si ferma e continua la sua partita a senso unico, Gallone si vede annullare un gol per carica al portiere e dopo qualche minuto si ritrova invece a festeggiare sotto la tribuna per il 4-1.
Su un cross di Moustapha il controllo e il tiro di Gallone sono perfetti, palla in rete e partita chiusa. Resta giusto il tempo di ammirare una punizione dai 40mt del capitano grottagliese che si stampa sulla traversa, lasciando incredulo il fin qui poco impegnato portiere locale.
Da menzionare la strepitosa prova della retroguardia avetranese e del ritrovato Dinoi che hanno mantenuto alta la difesa e sono stati impeccabili tranne per la sbavatura del gol subito, piccolo neo in una gara perfetta.
Un’ennesima prova di carattere della squadra locale accompagnata come sempre dai numerosi tifosi che con applausi e cori hanno sostenuto per 90 minuti i propri beniamini.
Ora l’Avetrana è attesa da un turno molto difficile: la trasferta con la capolista San Marzano, dove non servirà 
solo la fisicità ma anche e soprattutto orgoglio e carattere per poter rendere sempre più interessante il fin qui bel campionato di Terza Categoria. 
La formazione dell’Avetrana: Scarciglia, Leo, Giangrande; Dinoi, Olivieri M., Frisenna; Gallone S., Olivieri C., Dimitri, Gallone G., Santo. Allenatore:Addabbo Fulvio. A disposizione: Natale, Moustapha Sene, Gatto, Pesare, Prisciano, Petarra, Scalese
 
MARCATORI: 16 reti Dimitri; 10 Gallone (2 rig.); 8 Santo; 7 Prisciano; 5 Carmelo Olivieri; 2 Michele Olivieri e Scalese; 1 Superbo (1 rig.) e Leo.
 
Francesco Carrozzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora