sabato 28 settembre 2024


07/01/2009 19:32:20 - Manduria - Calcio

Però i dirigenti hanno avuto un colloquio a Lecce con gli emissari della LND Puglia…

 
Il Taurisano ha ripreso gli allenamenti. Forse la nostra sensazione era giusta: crediamo che domenica la squadra granata sarà regolarmente in campo. Magari con la speranza che, da domenica, gli arbitri usino più clemenza nelle loro decisioni.
«Avevo avuto mandato dal presidente Rosafio» dichiara l’allenatore Totò Preite, che con la squadra della sua città ha un legame viscerale, «di comunicare allo staff tecnico e ai calciatori che la società avrebbe, al di là del finale della storia, rispettato gli accordi economici con tutti i tesserati. Un gesto di estrema correttezza, che dimostra l’intelligenza e i solidi principi di una persona che da sola ha abbracciato un impegno gravoso, volendolo onorare sino alla fine».
Le dichiarazioni del presidente Rosafio, ascoltate per bocca dell’allenatore, hanno fatto breccia nel cuore dei calciatori. Tutti hanno chiesto di continuare gli allenamenti per dimostrare l’attaccamento alla maglia granata, anche a costo di «disubbidire» ai dettami societari di sospendere tutte le attività tecniche. Per questo motivo, lo stesso Totò Preite si è attivato in prima persona per trovare un campo che potesse nel pomeriggio di ieri ospitare gli allenamenti. Così, Marco Galati e soci si sono ritrovati al Comunale di Acquarica del Capo per la ripresa della preparazione.
«I ragazzi» dice ancora il trainer del Taurisano «si sono confermati prima di tutto uomini di valore, del resto non c'era alcun dubbio sul loro spessore morale. In un momento particolare come questo, hanno serrato le fila e inviato un messaggio forte. Del resto dall’inizio della stagione, il gruppo non ha lesinato impegno, alla ricerca dell’obiet - tivo finale che per tutti è la vittoria del campionato».
Preite intanto spera che la protesta della società di via Lecce possa rientrare. Tante ne ha viste nel corso della sua lunga carriera di calciatore prima (anche nelle serie professionistiche) e allenatore poi.
«La speranza mia e dei ragazzi è che si possa pensare solo al calcio giocato, preparando al meglio la trasferta in casa della Gioventù Muro. Comprendiamo bene l’imbarazzo del presidente Rosafio per il ripetersi di situazioni che da inizio torneo ci hanno penalizzato, ma siamo convinti che alla fine la sua presa di posizione rientrerà. Del resto vorremmo continuare per dimostrare il nostro valore da qui al termine del campionato».
Prima del vertice societario dell’altro ieri sera, una delegazione di dirigenti ha avuto un colloquio a Lecce con alcuni emissari della Lnd Puglia. Non è che l’obiettivo fosse poi solo questo? Il Manduria dovrà fare la stessa sceneggiata per ottenere ascolto dalla Lnd Puglia?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora