martedì 24 settembre 2024


03/09/2021 12:53:30 - Manduria - Attualità

Breccia segnala «l’assenza di “stalli rosa” destinati a donne in gravidanza. Le zone destinate alla sosta gratuita non sono state segnalate attraverso apposite strisce bianche. I parcometri installati risultano essere obsoleti in quanto non prevedevano la possibilità di pagare con carta di debito (come invece ESPRESSAMENTE previsto nel bando) né tantomeno tramite smartphone con apposita applicazione, ma prevedendo soltanto il pagamento in moneta e neanche banconote causando così non poche difficoltà»

Interrogazione di Mimmo Breccia sulla gestione dei parcheggia a pagamento a San Pietro in Bevagna. Ecco il testo.

 

«Considerato che:

·         L’inizio dei lavori è avvenuto con largo ritardo, causando così una tardiva partenza del servizio;

·         Nonostante fossero stati previsti nel bando, nel concreto vi è stata una totale assenza dei cosiddetti “stalli rosa”, ossia parcheggi riservati a donne in gravidanza e con figli fino ai due anni - le zone destinate alla sosta gratuita non sono state segnalate attraverso apposite strisce bianche - le aree per diversamente abili non erano sufficienti;

·         I parcometri installati risultano essere obsoleti in quanto non prevedevano la possibilità di pagare con carta di debito (come invece ESPRESSAMENTE previsto nel bando) né tantomeno tramite smartphone con apposita applicazione, ma prevedendo soltanto il pagamento in moneta e neanche banconote causando così non poche difficoltà.

Non erano neanche  predisposti al pagamento dei vari abbonamenti che andavano invece effettuati solo recandosi presso gli Uffici della Polizia Locale di Manduria (distanti più di 10 chilometri dalle Marine);

·         Numerose sono state le segnalazioni di errori e sviste poste in essere dagli ausiliari del traffico ai danni di automobilisti che, pur avendo regolarmente pagato la sosta, si sono visti recapitare contravvenzioni per mancato pagamento;

SI INTERROGA IL SINDACO:

·         Perché l’Amministrazione che tanto si è vantata, prima dell'inizio della stagione estiva, di questa decisione dei parcheggi a pagamento non ha supervisionato la realizzazione dei lavori accertandosi che gli stessi venissero svolti nei modi e tempi concordati?

·         L’Amministrazione tutta, viste le numerose inadempienze, ha deciso di rivalersi sull’azienda appaltatrice per chiedere un risarcimento per i disagi ed i mancati incassi per le casse comunali?

·         E’ corretto che su 18 chilometri di costa vi siano stati solo due ausiliari  del traffico in servizio?

·         E’ opportuno, nel 2021, munirsi di strumenti tanto antiquati che, invece di apportare un beneficio, hanno solo creato disagi alla popolazione ed ai turisti, con inevitabile risonanza negativa per l’intero settore turistico? 

• In che modo l’Amministrazione è intervenuta quando si sono verificati disagi al traffico ed alle Attività Commerciali nella settimana di Ferragosto  nella quale l’azienda appaltatrice era ancora intenta a delimitare le aree per sosta a pagamento e l'installazione dei parcometri?

•.    In che modo l’Amministrazione ha intenzione di tutelare i cittadini ed i turisti vittime di verbali ingiustificati dovuti all'incompetenza di alcuni ausiliari del traffico assunti?

•.     Per quale motivo il bando per le assunzioni degli ausiliari del traffico non è stato pubblicato sul sito del Comune di Manduria (così come chiesto dall'azienda appaltatrice), ma alcuni componenti della maggioranza avvisavano in privato pochi fortunati dello stesso bando?».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora