lunedì 30 settembre 2024


08/01/2009 06:33:31 - Manduria - Attualità

Conferma il nuovo ospedale a Manduria

 
Si è tenuta ieri mattina la conferenza dei sindaci per la discussione sul Piano di Attuazione Locale della Sanità. Nella sede della Asl, era rappresentati sedici comuni su ventinove. Non un grosso risultato, se si considera l’importanza della posta in gioco. Si tratta infatti di disegnare il sistema sanitario tarantino per i prossimi anni.
La discussione sia stata molto animata. Il piano proposto dal direttore generale della Asl, Angelo Domenico Colasanto, prevede la suddivisione dell’intera area provinciale in quattro comprensori: occidentale, della Valle d’Itria, orientale, della città capoluogo. Nel piano viene sottolineata la necessità di costruire tre nuovi ospedali: uno nella Valle d’Itria, un altro nel versante orientale del territorio provinciale (quindi a Manduria) ed il terzo a Taranto città, dove si prevede di costituire, nell’ambito dei presidi ospedalieri, un dipartimento medico-chirurgico di Oncologia.
Secondo il direttore generale — che lo ha presentato alla stampa alla vigilia di Natale — questo piano per la prima volta elabora un progetto unitario dei servizi territoriali. Ma, ieri mattina, come si è detto, la discussione è stata molto animata. Alcuni aspetti del Piano non hanno soddisfatto alcuni comuni.
Di positivo, per il nostro territorio, vi è la presenza, nel Piano, della realizzazione del nuovo ospedale a Manduria. Non ci sono ancora gli stanziamenti, ma è importante che la battaglia condotta dal sindaco Massaro in sede di conferenza dei sindaci (sia ristretta che allargata), abbia ottenuto il risultato sperato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora