sabato 28 settembre 2024


08/01/2009 06:43:07 - Manduria - Calcio

In gol, domenica scorsa, anche l’altro nuovo arrivo: il centravanti Petruzzella

 
Alla terza gara con la casacca giallorossa, il centravanti Salvatore Petruzzella ha fatto centro, firmando la rete grazie alla quale il Toma Maglie si è portato sull'1-0 nel derby esterno contro il Novoli che, però, in seguito ha arpionato la parità con il baby Yuri De Santis.
«La gioia per avere realizzato il mio primo gol per il Maglie è mitigata dalla delusione per il fatto che non è bastato a regalarci un successo che sarebbe stato meritato» sostiene Petruzzella. «Proprio io, purtroppo, ho sciupato una delle opportunità che avrebbero potuto permetterci di portarci sul 2-1, ma sono stato tradito dalle condizioni del terreno di gioco. Il rammarico è tanto più grande se si considera che, se avessimo espugnato il campo del Novoli, avremmo guadagnato qualcosa».
Intanto, alla vigilia della trasferta di Manduria, il Maglie ha tesserato l’attaccante Daniele Cillo, classe 1979, che nelle ultime due stagioni, nel 2006/2007 e nel 2007/2008, ha militato in Eccellenza con la casacca del Nardò.
Cillo (che era stato in procinto di arrivare a Manduria nei giorni scorsi) ha già difeso i colori del Toma Maglie quando era un under, ai tempi nei quali nell’organico della società giallorossa figurava anche Sandro Corallo.
Il nuovo arrivato in seno al club presieduto da Romeo Sicuro si è aggregato al gruppo nella giornata di martedì, nella quale ha sostenuto il primo allenamento agli ordini del trainer Gigi Bruno, al quale ora toccherà stabilire i tempi ed i modi del suo inserimento in squadra.
Daniele Cillo è reduce da alcuni mesi di inattività, che sono seguiti al mancato rinnovo dell’intesa con il Nardò. C’è da supporre, pertanto, che inizialmente gli mancherà il ritmo-partita.
 «Abbiamo messo nero su bianco con il giocatore nella giornata di martedì, poco prima dell’allenamento» sostiene il direttore sportivo Antonio Sicuro. «La trattativa era giunta in dirittura d’arrivo già nella tarda serata di lunedì. L’ingaggio di Cillo è l’ennesima riprova che la dirigenza del Toma Maglie è deciso a sostenere i sacrifici necessari per cercare di fare bene sino in fondo. Cillo conosce l’ambiente per averlo frequentato diversi anni fa e vanta l’esperienza e le doti tecniche giuste per garantire un contributo significativo alla causa del nostro sodalizio».
Da segnalare che il Maglie dovrà rinunciare per qualche tempo all’esterno Antonio Dell’Atti, che si è fatto male prima di Natale e che ha già saltato, domenica scorsa, il derby esterno contro il Novoli, nel quale il Toma non è andato oltre il pareggio per 1-1.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora